Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

allegato 3b

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 1749 volte.

lmattai

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Varese
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
54
  • allegato 3b
  • (28/02/2019 15:52)

Buongiorno,
ho tentato di stampare gli allegati 3b ma non riesco ad esportarli. Mi appare la seguente scritta: System.Exception:Impossibile creare il compenente ActiveX.in Microsoft.VirtualBasic.Interaction.CreateObject
In Asped2000.FunzioniExcel.XLS_EsportaDati

Qualcuno sa cosa devo fare per risolvere il problema?
Grazie. Mattaini Luciana

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: allegato 3b
  • (05/03/2019 11:19)

Buongiorno
l'allegato 3B viene direttamente esportato in un file Excel.

Dal messaggio di errore posso ipotizzare che Excel non sia presente sul PC dove è eseguito Asped2000 NE (prerequisito necessario per l'esportazione in Excel) oppure, se presente, non risulti compatibile.

lmattai

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Varese
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
54
  • Re: allegato 3b
  • (05/03/2019 15:19)

Buongiorno,
ringrazio per la risposta, comunque excel è presente sul computer con cui lavoro nella versione sia di openoffice che di libreoffice.
L'anno scorso non ci sono stati problemi, quest'anno invece non funziona.
quale è la versione compatibile per favore?
Grazie.

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: allegato 3b
  • (06/03/2019 21:34)

La funzionalità dell'allegato 3B, che ha come output l'esportazione in un file Excel, funziona sicuramente con Microsoft Excel.
Nel tempo alcuni utenti hanno riferito di riuscire ad utilizzarla anche con Open Office, mentre ad altri non funziona. Su questo non ho una spiegazione.

Sul fatto che una qualche "combinazione software" (ad es. sistema operativo + applicazione 1 + applicazione 2 + driver della stampante) funzioni correttamente oggi e smetta di funzionare tra 1 mese purtroppo la spiegazione c'è: i continui aggiornamenti di Windows e di molte applicazioni, aggiornamenti obbligatori (anche per motivi di sicurezza) ma che rendono quasi incalcolabile il numero di possibili "combinazioni" tra gli "oggetti" che ognuno di noi ha sul proprio PC.

Comunque l'utilizzo con Microsoft Excel non è garantito al 100% (impossibile...), ma mooolto probabile.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti