Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

rallentamento importante

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 1191 volte.

drgasp

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Venezia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
103
  • rallentamento importante
  • (05/09/2019 17:43)

da qualche giorno ho notato un rallentamento importante( anche 20 secondi) in fase di apertura e chiusura delle cartelle, nessun problema invece nelle altre fasi.il problema è comparso su un notebook asu con Windows 10 aggiornato, nessun problemi su altri pc con lo stesso sistema operativo. ho anhe provato a ripristinare il sistema e reinstallare solo asped 2000 ne ma il problema sussiste.
Consigli?
grazie

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: rallentamento importante
  • (08/09/2019 19:53)

Purtroppo "PC con Windows 10" è un'informazione molto generica: con Windows 10 sono in commercio PC con buone prestazione e PC con dotazione hardware "minimale" (spesso quelli in super-offerta nei centri commerciali...).
Dunque è possibile che Asped2000 NE risulti veloce su un PC e lento su un altro.

Altra considerazione da fare: l'archivio. Un archivio di maggiori dimensioni e più vecchio (quindi soggetto ad un numero maggiore di modifiche, cancellazioni/disattivazioni, etc.) è più pesante da gestire di un archivio più piccolo e recente.
Quindi una "comparazione di velocità" tra diversi PC va necessariamente fatta utilizzando lo stesso archivio su tutti i PC.

IMPORTANTE: se possibile le prove andrebbero fatte con più archivi. Se infatti con l'archivio A Asped2000 NE risulta lento e con l'archivio B risulta normale allora o l'archivio A è molto più grande dell'archivio B (allora vale quanto sopra) oppure l'archivio A potrebbe avere problemi ed essere danneggiato (magari ancora non si sono manifestati "sintomi" evidenti, ad es. perdite di dati, ma una strana lentezza potrebbe essere segnale prodromico): in questo caso è opportuno fare un backup (pratica comunque consigliabile) da utilizzare in caso di problemi.

drgasp

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Venezia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
103
  • Re: rallentamento importante
  • (09/09/2019 11:12)

Buongiorno
in realtà il pc è di buona qualità ( si tratta di un notebook ASUS VIVOBOOK PRO 17 dotato di processore intel i7 8th generazione) che viaggia benissimo con tutte le altre app.
in effetti ho provato a testare più archivi, ma si tratta di versioni di bakup precedenti per cui molto simili all'ultimo. Le dimensioni attuali dell'archivio sono di circa 250 Mb potrebbe essere questo creare probelmi ?
Ho notato u miglioramento, ma incostante, se avvio il programma come amministratore di sistema. La cosa che mi pare strana è che funzioni perfettamente con pc più datati e sicuramnete meno performanti

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti