Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

obbligo vaccino per operatori sanitari

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed รจ stato letto 1167 volte.

gab1958

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
168
  • obbligo vaccino per operatori sanitari
  • (22/07/2021 15:28)

Se in visita preventiva/preassuntiva per una mansione ove vige l'obbligo della vaccinazione anti COVID-19 la persona afferma:
a) di essere NO VAX
b) di non essere vaccinato ma ci sta' pensando
c) che la fara' (ma ovviamente non abbiamo i mezzi per verificare l'avvenuta vaccinazione)
Come vi comportate ?
Se metto idoneo con obbligo di vaccinazione automaticamente informo il datore di lavoro del suo stato di non vaccinato ....
Lo faccio idoneo ed aspetto che il lungo iter ASL/ORIDNE PROFESIONALE/ecc. ecc. faccia il suo corso ?
Boh !
Guido

Sonnambulo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lodi
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
180
  • Re: obbligo vaccino per operatori sanitari
  • (22/07/2021 17:12)

gab1958 il 22/07/2021 03:28 ha scritto:
Se in visita preventiva/preassuntiva per una mansione ove vige l'obbligo della vaccinazione anti COVID-19 la persona afferma:
a) di essere NO VAX
b) di non essere vaccinato ma ci sta' pensando
c) che la fara' (ma ovviamente non abbiamo i mezzi per verificare l'avvenuta vaccinazione)
Come vi comportate ?
Se metto idoneo con obbligo di vaccinazione automaticamente informo il datore di lavoro del suo stato di non vaccinato ....
Lo faccio idoneo ed aspetto che il lungo iter ASL/ORIDNE PROFESIONALE/ecc. ecc. faccia il suo corso ?
Boh !
Guido

Secondo me la seconda che hai detto.
Personalmente non ho inserito la vaccinazione come obbligatoria nel protocollo sanitario, per quanto mi riguarda i non vaccinati possono continuare a lavorare utilizzando i DPI come hanno sempre fatto finora. Penso che l'applicazione del DL 44/2021 sia completamente (e fortunatamente) svincolata dalla nostra sorveglianza sanitaria.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti