Nella finestra "Anamnesi patologica" è possibile inserire diversi dati, tra cui la "Data inizio" e "Età insorgenza (anni)". Nella nuova versione è stata anche inserita la voce "Data comunicazione al Medico".
Nella stampa della cartella sanitaria però vengono solo "Età insorgenza (anni)" e "Data comunicazione al Medico". Dunque, se si inserisce che il lavoratore "sa di essere malato dal 2010" e lo dice al MC nel 2020, nella stampa della cartella sanitaria non viene fuori. Verrebbe solo se nell'inserimento il MC ha scritto (calcolandolo ogni volta) l'età del lavoratore nel 2010.
Nel caso di lavoratori con il trolley dei precedenti sanitari si fa prima a riportare la data di ciascun referto (per esempio 02/03/2012 ipertensione, 14/04/1998 diabete tipo 2, ecc.), senza calcolare l'età per ciascun referto.
Tra l'altro a volte è importante vedere il giorno preciso in cui uno ha scoperto di avere un problema rispetto a quando lo ha rappresentato al MC (a volte bastano pochi giorni). E' anche vero che ci sono pur sempre gli allegati cartacei, ma dalla lettura della cartella stampata non si capisce.
Sarebbe possibile far venire stampata nella cartella anche la "Data inizio"?
Grazie per la pazienza
A pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca!
Purtroppo posso dire solo questo: prendiamo nota nella "wish list", e faremo il possibile.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2023 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti