Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Problemi generazione allegato 3b 2022

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 1266 volte.

gianluigicalcagnile

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lecce
Professione
Medico Competente
Messaggi
6
  • Problemi generazione allegato 3b 2022
  • (25/02/2022 10:55)

Buongiorno a tutti.
Nel tentativo di generare il file dell'allegato 3b, compare questo messaggio di errore.

System.Exception: Impossibile creare il componente ActiveX.
in Microsoft.VisualBasic.Interaction.CreateObject(String ProgId, String ServerName)
in Asped2000.FunzioniExcel.XLS_EsportaDati(Object tabellaDati, List`1 tabellaFormattazione)

Premetto che non ho excel ma open office e (vado a memoria) negli anni passati non mi si era presentato il problema.
Qualcuno saprebbe come ovviare?
Grazie anticipatamente e buon lavoro a tutti.

G. Calcagnile

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: Problemi generazione allegato 3b 2022
  • (26/02/2022 14:53)

le funzionalità di Asped2000 NE che producono file Excel hanno bisogno, per funzionare correttamente, che Excel sia installato sul PC.

Alcuni utenti hanno riferito che tutto funziona anche con Open Office, molti altri il contrario.
Non si dire perché solo in alcuni casi funzioni senza avere installato Excel, però mi sembra una cosa casuale sulla quale non si possa fare affidamento.
La regola è: serve Excel. Nei casi in cui funziona tutto anche senza: siete stati fortunati

aleo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
L'Aquila
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
1
  • Re: Problemi generazione allegato 3b 2022
  • (18/01/2023 19:49)

Asped_SW il 26/02/2022 02:53 ha scritto:
le funzionalità di Asped2000 NE che producono file Excel hanno bisogno, per funzionare correttamente, che Excel sia installato sul PC.

Alcuni utenti hanno riferito che tutto funziona anche con Open Office, molti altri il contrario.
Non si dire perché solo in alcuni casi funzioni senza avere installato Excel, però mi sembra una cosa casuale sulla quale non si possa fare affidamento.
La regola è: serve Excel. Nei casi in cui funziona tutto anche senza: siete stati fortunati

Salve,

ho lo stesso identico sistema con excel installato.

Googlando mi da come soluzione di reinstallare il controllo active x o chiedere al programmatore del software allegando l'errore:

System.Exception: Impossibile creare il componente ActiveX.
in Microsoft.VisualBasic.Interaction.CreateObject(String ProgId, String ServerName)
in Asped2000.FunzioniExcel.XLS_EsportaDati(Object tabellaDati, List`1 tabellaFormattazione)

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: Problemi generazione allegato 3b 2022
  • (19/01/2023 14:38)

Il messaggio di errore vuol dire che Asped2000 NE "chiama" Excel e questo "non risponde".
Questo succede, normalmente, se Excel non è presente.
Se Excel è installato e normalmente funzionante vuol dire che qualcosa non funziona.
I tentativi da fare sono: provare a "riparare" l'installazione di Excel (in genere con i prodotti Microsoft c'è questa opzione); reinstallare Excel; reinstallare Asped2000 NE. Se nessuno dei precedenti funziona il problema è di Windows.

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: Problemi generazione allegato 3b 2022
  • (30/01/2023 19:42)

Buongiorno
a beneficio di tutti gli utenti vorrei sapere se gli utenti che avevano segnalato il problema sono riusciti a risolverlo, ed eventualmente come.
Grazie

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti