Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Standards web

Valid XHTML 1.1! Valid CSS!

come difendersi : il MC lo può ?

Questo argomento ha avuto 11 risposte ed è stato letto 507 volte.

mantello

Nessun avatar per questo utente
Professione
Medico del Lavoro
  • Re: come difendersi : il MC lo può ?
  • (18/06/2022 20:58)

Gioco semiserio (potete anche considerarlo del tutto non serio, come infatti è)
Titolo: “Prima ancora di entrare fisicamente in azienda: sulla base delle sue conoscenze/esperienze il MC è in grado di prevedere la presenza/assenza di un rischio"
Obiettivo del gioco: applicare le vostre conoscenze esperienze ad una azienda che ricicla pneumatici per mezzi pesanti di cui siete stati nominati MC
Svolgimento: scrivete l'elenco dei rischi che ritenete siano presenti (anche in forma molto grezza)
Dopo avere completato confrontate il vostro risultato con il video reperibile al link seguente
https://www.youtube.com/watch?v=9KAOje_utHo

giancarlo

giancarlo
Professione
Medico del Lavoro
  • Re: come difendersi : il MC lo può ?
  • (19/06/2022 07:21)

Sino all' interpello 5/2014 avevo qualche dubbio sul significato di " collabora" inserito nell' art 25 comma 1 lettera a) del d.l. 81/08 ( obblighi del medico competente...art.che se violato e sanzionato penalmente) da allora ho avuto un dubbio in meno soprattutto se insieme all' art 25 leggi l art 18 comma 1 lett.g) ( obblighi del datore di lavoro e dirigente ) anche questo se non applicato sanzionato penalmente .Ho riletto dopo 8 annil ' interpello....mi sembra molto chiaro soprattutto per l esempio che usa e cioè il ruolo del m.c. che subentra ad un collega

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2022 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti