Secondo voi e' possibile:
Condominio con portiere per altro assunto da una societa', della quale io sono il M.C., che ha preso in gestione il servizio di portineria
Esce l'Ispettorato del Lavoro e sanziona il condominio per l'assenza della cassetta (o pacchetto) di P.S.
Mi sembra inverosimile
Guido
La questione appare piuttosto 'intricata' e necessiterebbe di ulteriori informazioni, sembra logico sostenere la necessità di un pacchetto di medicazione in portineria, essendo pur sempre un luogo di lavoro. Faccio presente, tuttavia, che le decisioni degli OdV (siano ASL oppure Ispettorato) possono sempre essere contestate se si ritiene di aver agito in modo legittimo e seguendo le disposizioni di legge. Comprendo che si tratta di un percorso complicato e anche discretamente accidentato per cui spesso si paga la multa e "si lascia correre", però magari si può tentare (ovviamente con l'aiuto di un adeguato supporto legale e possibilmente anche associativo)
Credo sia anche necessario chiarire quali mansioni sono attribuite al custode (piccole manutenzioni condominiali?) sia formalmente che informalmente. Cosa dice la valutazione dei rischi? perchè (se ho ben capito) è sottoposto a SS?
D.l.15luglio 2003 n. 388.....inoltre per quanto so se non si ottempera i alle prescrizioni dell' OdV si va in dibattimento....
Il lavoratore e' un custode senza altre mansioni particolari
L'art. 2 comma 5 del 388 parla di lavoratori in AMBIENTI ISOLATI ed un condominio non mi pare che lo si possa definire cosi'
Tra l'altro, in tal caso, serve anche un dispositivo per attivare i soccorsi ...
Poi hanno sanzionato il condominio e non il datore di lavoro
Ho chiesto all'azienda di visionare il verbale della sanzione ma sembra che l'amministratore del condominio non collabori .......
Vedremo gli sviluppi
Grazie comunque a tutti per le risposte
Guido
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti