Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Esportazione documenti in PDF - problemi

Questo argomento ha avuto 7 risposte ed è stato letto 984 volte.

gianluigicalcagnile

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lecce
Professione
Medico Competente
Messaggi
6
  • Esportazione documenti in PDF - problemi
  • (03/10/2022 13:38)

Buongiorno. Ho reinstallato ASPED2000NE su un nuovo portatile. All'atto del salvare in PDF il giudizio di idoneità compare il messaggio:

impossibile trovare il metodo 'Crystaldecisions.reportappserver.DataDefModel.PropertyBag CrystalDecisions.ReportAppServer.Report.Def.Model.ISCRExportOptions.get_ExportOptionEx()

Qualcuno ha idea di come risolvere il problema?
Grazie anticipatamente.

gianluigicalcagnile

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lecce
Professione
Medico Competente
Messaggi
6
  • Re: Esportazione documenti in PDF - problemi
  • (03/10/2022 13:41)

Stesso problema nel tentare di salvare in WORD

gianluigicalcagnile il 03/10/2022 01:38 ha scritto:
Buongiorno. Ho reinstallato ASPED2000NE su un nuovo portatile. All'atto del salvare in PDF il giudizio di idoneità compare il messaggio:

impossibile trovare il metodo 'Crystaldecisions.reportappserver.DataDefModel.PropertyBag CrystalDecisions.ReportAppServer.Report.Def.Model.ISCRExportOptions.get_ExportOptionEx()

Qualcuno ha idea di come risolvere il problema?
Grazie anticipatamente.

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: Esportazione documenti in PDF - problemi
  • (03/10/2022 22:56)

Quindi se ho capito bene: facendo la stampa compare correttamente a video l'anteprima di stampa, però al momento di inviare l'anteprima a una "stampante virtuale" (PDF o Word) arriva l'errore.
E' così?

Cosa succede se dall'anteprima cerco di inviare a una stampante "vera" (cioè se cerco di stampare su carta)?

gianluigicalcagnile

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lecce
Professione
Medico Competente
Messaggi
6
  • Re: Esportazione documenti in PDF - problemi
  • (07/10/2022 11:34)

La stampa "materiale" viene fatta senza problemi.

Asped_SW il 03/10/2022 10:56 ha scritto:
Quindi se ho capito bene: facendo la stampa compare correttamente a video l'anteprima di stampa, però al momento di inviare l'anteprima a una "stampante virtuale" (PDF o Word) arriva l'errore.
E' così?

Cosa succede se dall'anteprima cerco di inviare a una stampante "vera" (cioè se cerco di stampare su carta)?

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: Esportazione documenti in PDF - problemi
  • (07/10/2022 22:07)

Una cosa del genere non mi è mai capitata.
Le stampe dipendono da un "componente software" che si chiama Crystal Reports, però in genere quando questo ha problemi non viene prodotta neanche l'anteprima di stampa.

In ogni caso proverei a reinstallare questo componente: alla pagina https://www.lorenzo-russo.it/asped2000_NE.html ce ne sono più versioni; per prima cosa scarichi e installi "Runtime di Crystal Reports - sistemi a 32 bit - versione 13_0_16 - per Asped2000 NE versione 2.x"
ATTENZIONE: prima di installarlo chiuda Asped2000 e riavvii il PC, poi lo riavvii dopo l'installazione del componente prima di riutilizzare Asped2000

gianluigicalcagnile

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lecce
Professione
Medico Competente
Messaggi
6
  • Re: Esportazione documenti in PDF - problemi
  • (19/10/2022 16:01)

Asped_SW il 07/10/2022 10:07 ha scritto:
Una cosa del genere non mi è mai capitata.
Le stampe dipendono da un "componente software" che si chiama Crystal Reports, però in genere quando questo ha problemi non viene prodotta neanche l'anteprima di stampa.

In ogni caso proverei a reinstallare questo componente: alla pagina https://www.lorenzo-russo.it/asped2000_NE.html ce ne sono più versioni; per prima cosa scarichi e installi "Runtime di Crystal Reports - sistemi a 32 bit - versione 13_0_16 - per Asped2000 NE versione 2.x"
ATTENZIONE: prima di installarlo chiuda Asped2000 e riavvii il PC, poi lo riavvii dopo l'installazione del componente prima di riutilizzare Asped2000

Perfetto: risolto!
Giusto per la cronaca: prima della risoluzione, provando a "stampare" in pdf con stampante virtuale, il file si creava.
Comunque adesso riesco ad esportare direttamente sia in pdf che in word direttamente dall'anteprima di stampa di Asped.
Grazie mille!

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: Esportazione documenti in PDF - problemi
  • (19/10/2022 19:24)

A beneficio di tutti gli utenti del Forum: il problema è stato risolto reinstallando il componente Crystal Reports?
Oppure in che modo?
Grazie

gianluigicalcagnile

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lecce
Professione
Medico Competente
Messaggi
6
  • Re: Esportazione documenti in PDF - problemi
  • (26/10/2022 15:34)

Asped_SW il 19/10/2022 07:24 ha scritto:
A beneficio di tutti gli utenti del Forum: il problema è stato risolto reinstallando il componente Crystal Reports?
Oppure in che modo?
Grazie

Si, assolutamente: ho reinstallato il componente scaricabile dal link inviato e il problema si è risolto.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti