Forse una speranza ci può essere visto che almeno Confindustria piantò un casino d'inferno, per quanto riguarda le sanzioni ai Ddl.
Inascoltati anche loro, ma ora con un mitico imprenditore a capo dell'esecutivo ...
E data la professionalità del nostro beneamato legislatore (mi pare che entrambi gli schieramenti abbiano fatto dei bei pastrocchi, n'est pas?) potrebbe cambiare qualcosa.
Anche se ormai quando cambia qualcosa c'è da avere paura.
Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)
confindustria difende i ddl ma questo testo è stato scritto senza contattare nessun medico del lavoro che veramente lavora sul campo e diciamolo, rispetto alla 626 è un passo avanti solo per le sanzioni perchè con tutta questa burocrazia perderemo tempo con le carte a discapito delle visite mediche, della formazione etc etc,
Per le cartelle dei lavoratori esposti a rischi diversi dal chimico / cancerogeno / radiazioni, qualcuno ha letto nel TU che fine debbano fare dopo la cessazione dell'attività lavorativa? Precedentemente marcivano in qualche anfratto aziendale fino a quando venivano di norma buttate in qualche discarica, visto che non era prevista alcuna fine...
"La cosa più incomprensibile dell'universo è il fatto che l'universo sia comprensibile" A. Einstein
Ma cosa si intende per n. giorni assenze nello stupendo allegato 3B? Infortunio e/o malattia? Per lavoratore? In totale?
Fantastico!!
Visto che c'erano potevano almeno suggerire una classificazione dei lavoratori in base al colore dei capelli, o degli occhi (così non si escludono le persone calve).
Si potrebbe ancora fare?
Guido Perina
Per risponderti, visto che mi hai ricordato un dubbio che avevo già per conto mio, sono andato a rivedermi la versione più recente dell'Unico Testo (mah, chissa perchè non "Testo Unico", si saranno accorti di avere fatto una c....ta?)
Ergo: il famoso allegato non dice effettivamente un beneamato ....., non specifica se infortunio, malattia, magari ferie o aspettativa (e perchè no, sono comunque periodi in cui non è esposto ai rischi in azienda), MA !!!!! ( e qui casca l'asino, e spero si faccia pure male) sono dati comunque che deve fornirti il Ddl, perchè tu non li puoi sapere. Quello che ti dicono, lo scrivi e buona sera.
Non è il massimo, ma è l'unica fonte cui possiamo attingere.
Comunque, sto aspettando di vedere cosa succederà del TU o UT nel regno di Silvio III°, chissà ...
Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)
ma veramente i ddl perderanno tempo a darci i giorni di assenza?
non ci credo e anche se fosse è solamente inutile, la prevenzione non passa certo da questa burocrazia inetta... e se non lo scriviamo? 10000 euro di sanzione? ridicolo ma vero
chiedevo se la redazione ha qualche contatto istituzionale per portare le nostre istanze a lorsignori, così ci rendono impossibile lavorare sulle cose serie per curare aspetti burocratici senza alcuna utilità pratica
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti