Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Clonare un'azienda

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 550 volte.

cactus

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
44
  • Clonare un'azienda
  • (13/10/2023 14:34)

Buongiorno, mi trovo nella situazione di azienda che cambia ragiobe sociale. Io vorrei conservare la 1^ azienda e clonarla in una seconda con stessi contenuti (scadenze, piano sanitario, pazienti). E' possibile?

Grazie

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: Clonare un'azienda
  • (15/10/2023 11:33)

Tecnicamente è fattibile, ma bisogna ragionare sul risultato che si vuole ottenere.

Poniamo di avere l'azienda A nell'archivio Z.
Apro l'archivio Z ed esporto l'azienda A; questa operazione crea un archivio Z2, contenente l'azienda A; se re-importo Z2 dentro Z avrò 2 copie dell'azienda A dentro Z.
Questo però pone due problemi.

1) duplicazione dell'azienda A
Prime di re-importare Z2 dentro Z conviene cambiare i dati dell'azienda A, che diventa così A2; dopo la re-importazione l'archivio conterrà le azienda A e A2, adesso ben distinte

2) duplicazione dei lavoratori
Esportando e re-importando l'azienda ottengo anche la duplicazione dei lavoratori dell'azienda, e anche se è previsto nella richiesta dell'utente secondo me genera una enorme confusione.
Per limitare i danni come minimo bisogna procedere a rinominare i lavoratori prima della re-importazione (vedi punto 1).

ALTERNATIVA
Suggerisco un'alternativa che mi sembra meno problematica.
Apro l'archivio Z ed esporto l'azienda A; questa operazione crea un archivio Z2, contenente l'azienda A.
A questo punto l'archivio Z2 conterrà i dati "storici" dell'azienda A, e lo userò per consultazione.
Invece nell'archivio Z posso modificare i dati dell'azienda A, e da quel momento nell'archivio Z ho la "nuova" azienda A2 con i soliti dati (lavoratori, mansioni, etc.)

cactus

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
44
  • Re: Clonare un'azienda
  • (21/10/2023 20:42)

ALTERNATIVA
Suggerisco un'alternativa che mi sembra meno problematica.
Apro l'archivio Z ed esporto l'azienda A; questa operazione crea un archivio Z2, contenente l'azienda A.
A questo punto l'archivio Z2 conterrà i dati "storici" dell'azienda A, e lo userò per consultazione.
Invece nell'archivio Z posso modificare i dati dell'azienda A, e da quel momento nell'archivio Z ho la "nuova" azienda A2 con i soliti dati (lavoratori, mansioni, etc.)[/cite]Ho usato questa! Grazi molte della consulenza!

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti