Ogni anno la stessa storia:
il sito non funziona e - soprattutto - vengono chieste informazioni per le quali mi chiedo... è lecito?
E' lecito dover fornire su un piatto d'argento tutte le informazioni sulla nostra attività dalle quali si deduce un probabile fatturato, con dati che finiscono in mano di chi? Dell'INAIL? Dell'ASST? Del Ministero del Lavoro?
Noi prendiamo e facciamo tutto quello che ci dicono di fare... perdiamo ore (per chi lo fa a mano) a fare conti su conti, inserire numeri, barcamenarci tra i nostri protocolli e le voci che troviamo nell'allegato e poi in pratica? Se ho un lavoratore che riferisce un'ernia discale non posso neanche accedere al suo fascicolo sanitario elettronico. Già perché a noi - medici come altri - non è concesso... e nessuno ha detto niente. ANMA cosa ha detto in proposito? Niente. Non so voi ma a me questo lavoro fa sempre più schifo. Da medico sono diventata un mero burocrate che torna comodo quando (il primo anno) ho lavorato gratuitamente per l'INAIL poiché non avevo un'azienda schedata... poi quando devo fare il medico non ho diritto neanche di vedere il fascicolo sanitario di chi ho davanti (per non parlare di cose che gradirei come ad esempio dei canali informativi... niente) ma devo richiedere copia della cartella precedente...
Ma voi... non vi sentite umiliati? Io a volte sì... già veniamo considerati dai colleghi meno di niente (e onestamente... io passo giornate a contare donne e uomini, altri rianimano) e permettiamo di venire trattati sempre a pesci in faccia.
Ok che ognuno fa per sé ma dovremmo unirci, farci sentire... e pretendere di fare i medici prima di tutto.
Scusate lo sfogo ma oggi non è proprio giornata.
PROROGA AL 31/05 !
A 4 giorni dalla scadenza del termine
Paese ridicolo !!
Perchè stupirsi? Non è la prima volta
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti