quindi io che ho sempre usato un altro tipo di software dovrei passare ad asped2000 per rimanere conforme a quanto sopra descritto e voluto dal TU ?
per vedere questo software dove posso guardare per piacere ?
grazie
docantonio il 04/04/2008 01:01 ha scritto:
quindi io che ho sempre usato un altro tipo di software dovrei passare ad asped2000 per rimanere conforme a quanto sopra descritto e voluto dal TU ?
per vedere questo software dove posso guardare per piacere ?
grazie
Guarda dritto davanti a te. Sposta leggermente lo sguardo a sinistra ed in basso. Clicca sulla scritta rossa Aped2000 e buon lavoro. Con simpatia (Anch'io mi trovo spesso in difficoltà nelle situazioni più facili!)
grazie .. era lì a portata di mano
con questo software si possono fare anche i riepiloghi biostastici ?
Ricapitolando quali sono i casi previsti per l'invio telematico della cartella sanitaria alla cessazione del rapporto?
Per i rischi che non siano l'esposizione a cancerogeni l'invio della cartella spetta al medico competente per via telematica; per esposizione a cancerogeni l'invio spetta al datore di lavoro (non ho ben capito se per posta); ma nel caso di rischi molteplici come rumore, MMC e cancerogeni chi ha l'obbligo di inviare la cartella e come?
Articolo 230 (RISCHIO CHIMICO)
Cartelle sanitarie e di rischio
1. Il medico competente, per ciascuno dei lavoratori di cui all’articolo 229 istituisce ed aggiorna la
cartella sanitaria
2. Su richiesta, è fornita agli organi di vigilanza copia dei documenti di cui al comma 1.
DAL TESTO DA ME SCARICATO NON VEDO ALTRO: non è più previsto l'invio all'ISPESL della cartella (come, invece, prevede il comma 3 dell'art. 72-undecies 626).
Resterebbe l'invio, da parte del dalore di lavoro, delle cartelle per i cancerogeni.
Forse almeno in questo si semplifica qualcosa. Se avete notizie divese, inseritele nel sito.
se è confermato quanto è stato citato dal collega Pennacchio questa sarebbe già una cosa positiva, per quanto riguarda l'obbligo di dare la cartella al lavoratore alla dimissione allora bisogna stampare al momento della visita 2 cartelle, una da lasciare in azienda ed una da dare al lavoratore che firma per ricevuta
sto guardando e riguardando questa benedetta cartella
ora vi chiedo al punto 7 della nostra visita medica alias trasmissione del giudizio di idoneità al datore di Lavoro
ma si deve tagliare la parte in cui dice da consegnare al datore di lavoro o si deve farne una copia uguale al punto 7 così da trasferire quanto indicato al datore al di lavoro ?
io a questo punto mi preparero' uno stampato per gruppi omogenei ove siano idicati i fattori di rischio e inviero' giudizi di ogni visita periodica in una unica soluzione
bisogna snellire il lavoro bruocratico al massimo .....
Altro problemino scoperto in questi giorni:
"data della prossima visita" e si scrive quella dell'anno dopo.
Bene, e se cade di domenica o di sabato?
Questo residuo della cartella Enpi non è ridicolo?
Guido Marchionni
io per data metterei il mese e l'anno , non il giorno per ovvi motivi
io per le RI scrivo sempre "6 (o 12) mesi dalla data della visita attuale".
Non mi va di stare a pensare quanto fa "maggio + 6"!
"Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica, nata da essa scienza. Quelli che s'innamoran di pratica senza scienza son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada"
LEONARDO DA VINCI
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti