Come da titolo, lavorando off line ONE DRIVE ha creato una seconda copia dell'archivio dopo che sono tornato on line. Me ne sono accorto dopo aver visto che le visite fatte il giorno 8/10 erano state salvate su un archivio (nuovo),quelle del 15/10 sul vecchio archivio. Nel consegue che è come se avessi un buco del giorno di 8/10 sull'archivio di partenza. Come risolvere? Se unisco gli archivi vedo che tutti di lavoratori vengono duplicati.
Grazie
Numerosi utilizzatori di Asped2000 che utilizzano servizi cloud (One drive, Dropbox, etc.) per condividere gli archivi tra diversi PC e/o tra diversi utenti hanno riscontrato problemi del genere, problemi che NON sono causati da Asped2000 ma dai servizi stessi che in alcune circostanze (operazioni sui dati in modalità offline, per scelta o per mancanza/perdita della connessione internet) finiscono per creare copie degli archivi.
Tutto sommato niente di nuovo: provate a lavorare (in locale su un PC) su un documento word o excel e, senza salvare, a togliere improvvisamente l'alimentazione al PC: molto probabilmente alla riaccensione troverete più copie dei documenti come "salvataggi provvisori".
Questo sulle cause.
Per rimediare: Asped2000 consente di unire più archivi ma, ATTENZIONE, non gestisce la sincronizzazione; questo vuol dire che unendo un archivio con una copia di se stesso (anche se meno aggiornata) crea duplicati dei dati.
Allora cosa fare?
L'unica strada è inserire manualmente i dati mancanti, naturalmente lavorando sulla copia dell'archivio dove ne mancano meno.
CONSIGLIO PER GLI ACQUISTI:
un aiuto può venire da Add-on Pro (vedere qui: https://www.lorenzo-russo.it/asped2000_addon.html), dove c'è una funzionalità che consente di elencare tutte le modifiche effettuate in un periodo scelto.
In questo modo è semplice confrontare 2 copie di un archivio vedendo quale contiene le visite (o esami, giudizi, etc.) più recenti, e eventualmente quali visite presenti nella copia A mancano nella copia B e viceversa.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti