Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

alcool e idoneità

Questo argomento ha avuto 12 risposte ed è stato letto 5593 volte.

ramses

ramses
Provenienza
Genova
Professione
Medico Competente
Messaggi
774
  • Re: alcool e idoneità
  • (11/05/2008 13:03)

luster sf il 11/05/2008 12:52 ha scritto:
sono medico competente di una società di vigilanza privata, le guardie giurate si rifiutano di sottoporsi agli esami di laboratorio che ho previsto(emocromo got gpt gamma gt)come posso fare? li faccio tutti non idonei alla mansione? comunico la cosa allo spisal? vorrei avere un suggerimento da voi, tenuto conto che ho fatto già formazione ed informazione.

Secondo me tu devi documentatamente spiegare al Ddl (SCRIVERE !!!)che non lo faresti per sfizio o per denaro, ma perchè è un obbligo di legge.
Posto questo, se li vogliono fare, bene, sennò fai un bel papiro dove dici che, in ordine alle norme sul consumo di alcool, non sei in grado di esprimere una valutazione, per cui il tuo certificato di idoneità forzatamente non può tenere conto di tale aspetto, e ti sei parato il posteriore.
Certo che ci sarà da ridere a spiegare che la guardia giurata va monitorata per l'assunzione di alcolici (magari le due classiche birrette) ma la legge non prevede che si faccia monitoraggio di uno che va in giro di notte con una calibro 45 al fianco se questo si imbottisce di coca o si fa degli spinelloni.
Probabilmente Nofer direbbe "..cche vuo' fa, è accussì".
Non ho nemmeno voglia di riderci sopra.

Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)

frama

frama
Provenienza
Bologna
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
152
  • Re: alcool e idoneità
  • (11/05/2008 16:12)

luster sf il 11/05/2008 12:52 ha scritto: