In conclusione, il Programma ECM deve ritenersi obbligatorio per tutti gli operatori sanitari dipendenti, convenzionati o liberi professionisti.
Ho fatto il test d'ingresso per il corso on line sullo stress lavorativo.
Il risultato è stato " Hai proprio bisogno del corso, coraggio buon lavoro" !
Che abbia influito nelle risposte la mia condizione di lavoratore (medico competente) stressato ....??
Mah! Proverò a fare il corso..
"Tutto ciò che è necessario per il trionfo del male è che gli uomini buoni non facciano niente"
Edmund Burke (1729-97)
billi
Tranquilla, ha dato la stessa risposta anche a me: che sia standard?
donatacorti il 17/10/2008 02:03 ha scritto:
Il risultato è stato " Hai proprio bisogno del corso, coraggio buon lavoro" !
Che abbia influito nelle risposte la mia condizione di lavoratore (medico competente) stressato ....??
Gentilmente puoi indicarmi il link del corso on line?
Grazie
Gennaro Bilancio
Questo è l'indirizzo dei corsi on line, io li ho fatti tutti per mi sembra 45 crediti, secondo me sono interessanti e soprattutto a costo zero cosa non secondaqria.
http://fad.cbim.it/ Affrettatevi che si concludono il 31/10/08
Saluti
Mimmo il 17/10/2008 07:00 ha scritto:
Questo è l'indirizzo dei corsi on line, io li ho fatti tutti per mi sembra 45 crediti, secondo me sono interessanti e soprattutto a costo zero cosa non secondaqria.
http://fad.cbim.it/ Affrettatevi che si concludono il 31/10/08
Saluti
Grazie 1000
Gennaro Bilancio
...é incredibile, pure io ho fatto il corso, l'ho superato, ma, al test d'ingresso mi diceva che...avevo proprio bisogno del corso!
zandor il 22/10/2008 03:59 ha scritto:
...é incredibile, pure io ho fatto il corso, l'ho superato, ma, al test d'ingresso mi diceva che...avevo proprio bisogno del corso!
E lo credo!!!!!!!
Se tu alle 03,59 stai al PC!!!!!!!
Ciao, Gab
"Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica, nata da essa scienza. Quelli che s'innamoran di pratica senza scienza son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada"
LEONARDO DA VINCI
Leggete questa, presa da UNIVADIS di oggi:
25% medici non raggiunge crediti Ecm previsti in 1 anno
Roma, 22 ott. (Adnkronos Salute) - Non basta un intero anno. Il 25% dei medici non riesce ad ottenere, nel corso dei 12 mesi, i crediti Ecm previsti dalla normativa. E' quanto emerge da un sondaggio realizzato fra i camici bianchi da 'Quotivadis', quotidiano online di informazione medico-scientifica di Univadis. Sarà perché circa la metà dei camici bianchi non ha mai sperimentato corsi di formazione e aggiornamento a distanza, ma, alla domanda su quanti mesi si impieghino per ottenere i crediti Ecm obbligatori, il 25% dei medici ha risposto: "solitamente non riesco a raggiungere i crediti necessari". Dall'indagine è emerso che a ottenere il numero dei crediti Ecm stabiliti è il 69% dei camici bianchi. Solo il 5% dei professionisti li raggiunge "entro 6 mesi". Qualche problema, malgrado la sperimentazione prima e la successiva riforma del programma di Educazione continua in medicina, sembra quindi esserci. Tanto più se si considera che una piccola ma significativa percentuale, l'1% dei medici, confessa di non partecipare a programmi di formazione e aggiornamento obbligatori.
Ciao, Gab
"Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica, nata da essa scienza. Quelli che s'innamoran di pratica senza scienza son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada"
LEONARDO DA VINCI
donatacorti il 17/10/2008 02:03 ha scritto:
Il risultato è stato " Hai proprio bisogno del corso, coraggio buon lavoro" !:o
Che abbia influito nelle risposte la mia condizione di lavoratore (medico competente) stressato ....??:(:(:(
Anch'io ho fatto il corso sullo stress, per fortuna raggiungendo l'obiettivo. Ma ... che stress!!! E' veramente stressante!!! (comunque sarebbe peggio fare lo stesso corso con la trasferta e le varie spese relative!)
"La cosa più incomprensibile dell'universo è il fatto che l'universo sia comprensibile" A. Einstein
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti