Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

impossibile stampare

Questo argomento ha avuto 20 risposte ed è stato letto 7449 volte.

aureliano3

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico Competente
Messaggi
4
  • impossibile stampare
  • (27/05/2008 14:07)

ho reinstallato il software da ..lorenzo russo.. e tutto funziona alla perfezione!!.

GIOVANNI.DIPISA

GIOVANNI.DIPISA
Provenienza
Sondrio
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
38
  • Re: impossibile stampare
  • (14/06/2008 14:59)

Due P.C su quattro con sistema operativo XP ed identiche modalità d'installazione (Asped-Russo) al momento della stampa continuano a dare messaggio di "errore.impossibile stampare". Mi sono rivolto ad un'informatico senza ancora risolvere il problema. Potete darmi qualche suggerimento da girare all'esperto ?. Due medici rischiano di non stampare.

Vi ringrazio

Il vero somaro non è l'asino che sa di essere tale, ma quello che si crede un cavallo (o tenta di apparire).
(MdP)

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1653
  • Re: impossibile stampare
  • (14/06/2008 23:14)

Asped2000 per stampare si appoggia alla stampa di Windows. Potrebbe essere un altro programma che si appoggia ugualmente a Windows a determinare l'errore (software di spirometria es.)

La redazione di MedicoCompetente.it

GIOVANNI.DIPISA

GIOVANNI.DIPISA
Provenienza
Sondrio
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
38
  • Re: impossibile stampare
  • (18/06/2008 15:22)

Salve, abbiamo provato ad eseguire una disinstallazione completa del programma e successivamente una reinstallazione del setup + relativo upgrade per la 081/2008.
Al termine delle procedure abbiamo provato a stampare una qualsiasi delle schede disponibili ma il risultato è sempre lo stesso: Asped2000 visualizza un messaggio di errore senza nessun codice, solo: "impossibile stampare".
Stiamo parlando dello spool di stampa a video, quindi ancora prima di lanciare la stampa effettiva su una delle stampanti registrate sul laptop.
Evidentente è un problema legato al software Asped2000 e non al sistema di stampa o a impostazioni delle stampanti di windows.
Laptop windows XP Home edition SP2 - AMD Semprom 793mhz - 192MBRAM

Lo stesso tipo di problema si verifica su una seconda postazione con una macchina Dell Windows XP Pro SP2 - Intel 2.13Ghz - 2GB RAM
Grazie in anticipo

Il vero somaro non è l'asino che sa di essere tale, ma quello che si crede un cavallo (o tenta di apparire).
(MdP)

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1653
  • Re: impossibile stampare
  • (19/06/2008 00:33)

Sono centinaia i colleghi che usano e stampano con Asped2000. Come può essere un problema del programma?

La redazione di MedicoCompetente.it

GIOVANNI.DIPISA

GIOVANNI.DIPISA
Provenienza
Sondrio
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
38
  • Re: impossibile stampare
  • (23/06/2008 17:32)

E' possibile che siano solo i miei due pc che non ne vogliono sapere di stampare e che danno il messaggio di errore senza codice subito dopo il lancio della stampa a video ? Eppure ho installato il programma correttamente, come negli altri 2 portatili che funzionano.
Se c'è qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema, mi può dire come l'ha risolto ? Che sia un mistero per me è "naturale" (so di non saperne nulla), ma che lo sia anche per diversi informatici che ho consultato mi preoccupa.
Grazie a chi vorrà darmi un aiuto.

Il vero somaro non è l'asino che sa di essere tale, ma quello che si crede un cavallo (o tenta di apparire).
(MdP)

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1653
  • Re: impossibile stampare
  • (23/06/2008 18:39)

GIOVANNI.DIPISA il 23/06/2008 05:32 ha scritto:
E' possibile che siano solo i miei due pc che non ne vogliono sapere di stampare e che danno il messaggio di errore senza codice subito dopo il lancio della stampa a video ? Eppure ho installato il programma correttamente, come negli altri 2 portatili che funzionano.
Se c'è qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema, mi può dire come l'ha risolto ? Che sia un mistero per me è "naturale" (so di non saperne nulla), ma che lo sia anche per diversi informatici che ho consultato mi preoccupa.
Grazie a chi vorrà darmi un aiuto.

Stiamo riverificando le ultime modifiche fatte al programma per escludere che non abbiano provocato problemi alla stampa.

La redazione di MedicoCompetente.it

Giovanni.Beninato

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Messina
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
11
  • impossibile stampare
  • (28/06/2008 09:31)

La Redazione il 23/06/2008 06:39 ha scritto:


Stiamo riverificando le ultime modifiche fatte al programma per escludere che non abbiano provocato problemi alla stampa.

Giovanni.Beninato

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Messina
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
11
  • Re: impossibile stampare
  • (28/06/2008 09:33)

Confermo anch'io che dopo aver effettuato correttamente l'istallazione con l'ultimo aggiornamento , la frase che appare per la stampa di qualunque documento è "impossibile stampare" senza nessun codice o riferimento per capire da cosa dipenda.

rudycox2000

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Varese
Professione
Consulente
Messaggi
1
  • Re: impossibile stampare
  • (03/09/2008 15:40)

Anch'io ho lo stesso problema
quando lancio qualsiasi stampa compaioni tre MsgBox in sequenza
MsgBox Errore.Impossibile stampare con icona info gialla
MsgBox Errore.Impossibile stampare con icona X rossa
MsgBox vuoto ed icona X rossa

Ho provato anche a cambiare stampante predefinita, ma l'errore permane.

Qualche suggerimento?
Ringrazio per qualsiasi risposta.
Roberto

Info:
Versione 2.3.9
S.O. Win Xp Sp2 Professional
Pc loggato a dominio (amministratore sia del pc che del dominio)
10 stampanti installate

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti