Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Testo Unico per la promozione della salute nei luoghi di lavoro

Questo argomento ha avuto 11 risposte ed è stato letto 3582 volte.

antoniomanuppelli

antoniomanuppelli
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
70
  • Re: Testo Unico per la promozione della salute nei luoghi di lavoro
  • (08/06/2008 18:38)

lombait il 08/06/:26 ha scritto:
Penso che qualcosa Sacconi farà, d'altra parte parliamo del governo del famigerato art. 1 bis che aveva l'obiettivo non dichiarato di abbassare i costi della medicina del lavoro per gli imprenditori aumentando il numero dei possibili consulenti. La mia preoccupazione è che si faccia una norma che dia al MC anche le responsabilità attualmente previste per gli imprenditori!!! Proposta: perchè al prossimo convegno SIMLII non invitiamo pure noi Sacconi? Magari promette anche a noi qualcosa!

Guardate bene l'articolo 25 comma 1 lettera m: è sanzionato all'articolo 58 con 3000 euro se il medico non partecipa alla programmazione del controllo dell'esposizione dei lavoratori.... quindi la norma da te invocata è già presente
cordialmente
am

gangi

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cosenza
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
1
  • Re: Testo Unico per la promozione della salute nei luoghi di lavoro
  • (10/06/2008 14:51)

monica.cavicchioli il 31/05/2008 04:47 ha scritto:
Chiedo ospitalità per ricevere chiarimenti ai tre quesiti che cerco sinteticamente di esporre con la precisazione che sono un medico in possesso della specializzazione in igiene e Medicina Preventiva.

1) attualmente posso esercitare la funzione di medico competente in regime libero professionale?

2) quali sono i tempi di emanazione del decreto interministeriale e successiva applicazione?

3)nel caso in cui l’esame di abilitazione per il conseguimento della qualifica di medico autorizzato, previsto per ottobre p.v., avra’ riscontro positivo, potro’ esercitare la funzione di medico autorizzato nel corso dell’anno 2008, senza aver partecipato al percorso formativo soprariferito?
Preciso che a tal fine ho frequentato nel mese di febbraio, a Roma, un corso residenziale accreditato di quarantadue ore, svolto dall’AIRM.

Saluto e ringrazio

Monica cavicchioli

Francesco Gangemi

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti