Sto provando ad esercitarmi con la nuova versione e trovo il progrmma non difficile da usare.
Alcune osservazioni:
1. i campi per inserire i fattori di rischio mi sembrano pochi (6). Se si segue un'azienda che ha eseguito un corretto monitoraggio ambientale (es. reparto serigrafia) i campi non bastano sicuramente.
2. i campi in cui inserire i valori dei fattori di rischio mi sembra occorra compilarli ogni volta che si inserisce un nuovo lavoratore; mi chiedevo se esiste la possibilità di inserire i dati insieme ai fattori di rischio per mansione e modificarli (in lavoratori) solo se i valori per il singolo sono diversi rispetto a quelli per mansione.
3. non vedo la voce esposizione giorno/anno.
Un saluto
1.Fino ad ora 6 voci sono sembrate a tutti sufficienti.
2.I fattori di rischio possono essere inseriti nella ditta/lavorazione/mansione una volta sola e poi attribuiti ai singoli lavoratori
3. in cantiere
La redazione di MedicoCompetente.it
La Redazione il 07/06/2008 12:44 ha scritto:
1.Fino ad ora 6 voci sono sembrate a tutti sufficienti.
2.I fattori di rischio possono essere inseriti nella ditta/lavorazione/mansione una volta sola e poi attribuiti ai singoli lavoratori
3. in cantiere
Grazie per la repentina risposta
In merito al punto 2 non mi riferivo ai fattori di rischio (per i quali ho capito il meccanismo)ma ai VALORI alla STIMA che vengono inseriti in anagrafica lav. del lavoratore. Mi spiego meglio: ho il rischio toluene, lo inserisco in lavorazioni mansioni e me lo ritrovo sempre quando clicco la stessa mansione, l'ho dosato nell'aria ed è 10 ppm. Il valore 10 lo inserisco in Lavoratore. Ecco, su questo ultimo punto chiedo se è possibile inserire il "10" anche in Lavorazioni/mansione così da non doverlo inserire per ogni singolo lavoratore.
Grazie
IL suggerimento sembra buono. Ne parleremo per i prossimi aggiornamenti.
La redazione di MedicoCompetente.it
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