Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Fattori di rischio e tempo di esposizione

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 3415 volte.

Pennacchio

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Avellino
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
206
  • Fattori di rischio e tempo di esposizione
  • (06/06/2008 23:50)

Sto provando ad esercitarmi con la nuova versione e trovo il progrmma non difficile da usare.
Alcune osservazioni:
1. i campi per inserire i fattori di rischio mi sembrano pochi (6). Se si segue un'azienda che ha eseguito un corretto monitoraggio ambientale (es. reparto serigrafia) i campi non bastano sicuramente.
2. i campi in cui inserire i valori dei fattori di rischio mi sembra occorra compilarli ogni volta che si inserisce un nuovo lavoratore; mi chiedevo se esiste la possibilità di inserire i dati insieme ai fattori di rischio per mansione e modificarli (in lavoratori) solo se i valori per il singolo sono diversi rispetto a quelli per mansione.
3. non vedo la voce esposizione giorno/anno.
Un saluto

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1659
  • Re: Fattori di rischio e tempo di esposizione
  • (07/06/2008 00:44)

1.Fino ad ora 6 voci sono sembrate a tutti sufficienti.
2.I fattori di rischio possono essere inseriti nella ditta/lavorazione/mansione una volta sola e poi attribuiti ai singoli lavoratori
3. in cantiere

La redazione di MedicoCompetente.it

Pennacchio

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Avellino
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
206
  • Re: Fattori di rischio e tempo di esposizione
  • (07/06/2008 01:04)

La Redazione il 07/06/2008 12:44 ha scritto:
1.Fino ad ora 6 voci sono sembrate a tutti sufficienti.
2.I fattori di rischio possono essere inseriti nella ditta/lavorazione/mansione una volta sola e poi attribuiti ai singoli lavoratori
3. in cantiere

Grazie per la repentina risposta
In merito al punto 2 non mi riferivo ai fattori di rischio (per i quali ho capito il meccanismo)ma ai VALORI alla STIMA che vengono inseriti in anagrafica lav. del lavoratore. Mi spiego meglio: ho il rischio toluene, lo inserisco in lavorazioni mansioni e me lo ritrovo sempre quando clicco la stessa mansione, l'ho dosato nell'aria ed è 10 ppm. Il valore 10 lo inserisco in Lavoratore. Ecco, su questo ultimo punto chiedo se è possibile inserire il "10" anche in Lavorazioni/mansione così da non doverlo inserire per ogni singolo lavoratore.
Grazie

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1659
  • Re: Fattori di rischio e tempo di esposizione
  • (13/06/2008 22:30)

IL suggerimento sembra buono. Ne parleremo per i prossimi aggiornamenti.

La redazione di MedicoCompetente.it

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti