Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Da chi è visitato il medico competente 'dipendente'?

Questo argomento ha avuto 25 risposte ed è stato letto 4776 volte.

GANDALF IL GRIGIO

GANDALF IL GRIGIO
Professione
Medico del Lavoro
  • Re: Da chi è visitato il medico competente 'dipendente'?
  • (19/06/2008 00:05)

Se un giorno qualcuno degli stimatissimi Colleghi che popolano il forum dovesse diventare il mio medico competente, spero, anzi lo supplico, che mi faccia non idoneo, così troverò la scusa per mettermi a fare un altro lavoro (prima di sporcarmi la fedina penale) e la forza di partire per un viaggio alla ricerca di quel me stesso che oltre 20 anni fa decise di divenire un seguace del Ramazzini...
Comunque a forza di scrivere cazzate sulle cartelle ai sensi dell'Allegato 3A mi stà venendo una STC...che faccio la autodenuncio all'INAIL?
Saluti

PS per nofer e proto, guardate che la "roba" migliore non viene più dall'Olanda ma dall'Afganistan...per cui vi consiglio di cambiare fornitore

Sergio Truppe
................................................................

"Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincia, ma bordello"

Gabriele Campurra

Gabriele Campurra
Professione
Medico del Lavoro Competente
  • (19/06/2008 11:07)

Concordo sul fatto che rischi ex "vecchio 626" non ne abbiamo, forse salvo casi particolarissimi! Però ora il "coso 81" (sempre forte Nofer!) si è riempito la bocca di paroloni (codice ICOH, stato di completo benessere..., ecc.) quindi boh?
Billi, grazie!
Ciao a tutti, Nonnogab

"Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica, nata da essa scienza. Quelli che s'innamoran di pratica senza scienza son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada"
LEONARDO DA VINCI

ramses

ramses
Professione
Medico Competente
  • (20/06/2008 20:33)

Leggendo il forum, e pensando a me stesso, mi sorge un quesito: e il rischio da stress (per esempio da Ddl scemi o, certo, da DL 81)?
Per lo stress fisico ce n'è finchè se ne vuole (Nofer mi pare avesse calcolato persino il rischio da MMC); per lo stress psichico preferisco non dire !!!:p

A margine: la "roba" afgana mi sa che di questi tempi non sia il meglio, con l'inquinamento da uranio impoverito che sicuramente subisce.:)

Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)

nofertiri9

nofertiri9
Professione
Laureato non medico
  • (21/06/2008 19:07)

...credo che dovremmo aprire un Thread e chiamarlo OT, così io ci posso mettere tutte le mia "pazzarìe"...comunque, cari medici competenti ma soprattutto gandalf, che dimostra una conoscenza del mercato a dir poc sospetta :) e ramses che non smette di essere MC nemmeno quando dorme secondo me, che siate o meno dipendenti, non avete afferrato il senso del mio rimbrottino a proto. Io mica dicevo solo di cambiare fornitore, tacciandola tra le righe di esser sotto l'effetto di sostanze psicotrope po'rella lei, bensì suggerivo di adottare la tecnica del "fai da te", con i semini appositi, che -sappiatelo- si vendono anche in italia. La vendita è legale, la coltivazione no: dev'essere stata la genialata del nonno o dello zio di quello che ha scritto il coso 81.
Oh, be', certo se uno è medico, e riesce a dimostrare di avere una delle patologie per cui è notorio che il D4THC è mano santa, tipo il glaucoma o l'asma, magari ve la passano anche buona :D.
La vedo difficile per la patente, se le prefetture si decidessero a fare ciò che io sostengo dovrebbero fare, ma nulla che non si possa risolvere con una bella bicicletta...
Tanto, a pedalare mi sa che dovete pedalare comunque!

Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.

Gabriele Campurra

Gabriele Campurra
Professione
Medico del Lavoro Competente
  • (22/06/2008 09:41)

ramses il 20/06/2008 08:33 ha scritto:

A margine: la "roba" afgana mi sa che di questi tempi non sia il meglio, con l'inquinamento da uranio impoverito che sicuramente subisce.:)

ramses!!!! da te non mi aspettavo che citassi le solite c....te sull'uranio depleto (non impoverito, quello lo siamo noi mc:()

Al massimo nella roba afgana ci saranno zozzerie di utti i tipi e di marianna pochissima! Sempre meglio certi "localini" di Amsterdam con dei Menu incredibili.

Comunque se vogliamo parlare di uranio depleto: VOLENTIERI!! Se vi interessa apro una nuova discussione.

Buon tutto a tutti, Nonnogab

"Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica, nata da essa scienza. Quelli che s'innamoran di pratica senza scienza son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada"
LEONARDO DA VINCI

ramses

ramses
Professione
Medico Competente
  • (22/06/2008 19:18)

Gabriele Campurra il 22/06/2008 09:41 ha scritto:

ramses!!!! da te non mi aspettavo che citassi le solite c....te sull'uranio depleto (non impoverito, quello lo siamo noi mc:()

Al massimo nella roba afgana ci saranno zozzerie di utti i tipi e di marianna pochissima! Sempre meglio certi "localini" di Amsterdam con dei Menu incredibili.

Comunque se vogliamo parlare di uranio depleto: VOLENTIERI!! Se vi interessa apro una nuova discussione.

Buon tutto a tutti, Nonnogab

Voleva essere una celia, tanto in Marocco non c'è stata nessuna guerra ergo niente uranio "spaperato" (così non te la prendi:):))
Comunque grazie della correzione, ma se lo chiamavo così quanti lo capivano ?
Per un nuovo thread: sarebbe interessante come "cultura generale", ma spero che interessi poco nella pratica. Se poi, quando saremo una potenza nucleare con tante belle centralone su cui molti avranno "mangiato" e non sapremo dove infilarci le scorie, sarà un tema da affrontare, vedremo.

Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti