Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Valutazione audiometrie

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 4752 volte.

sermed

sermed
Provenienza
Biella
Professione
Medico Competente
Messaggi
206
  • Valutazione audiometrie
  • (12/06/2008 14:05)

Le linee guida per la formazione continua e l'accreditamento del Medico del lavoro, nel volume dedicato al rumore, contengono un cd di archiviazione ed interpretazione delle audiometrie. E' tecnicamente possibile integrarlo in Asped o quantomeno permetterne l'archiviazione dei dati? Premetto che non possedendo Acces non sono ancora riuscito ad usarlo (il programma di valutazione) . ("LINEE GUIDA PER LA PREVENZIONE DEI DANNI UDITIVI DA RUMORE IN AMBIENTE DI LAVORO di Merluzzi & C." Tipografia Pime editrice Srl

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: Valutazione audiometrie
  • (12/06/2008 16:40)

sermed il 12/06/2008 02:05 ha scritto:
Le linee guida per la formazione continua e l'accreditamento del Medico del lavoro, nel volume dedicato al rumore, contengono un cd di archiviazione ed interpretazione delle audiometrie. E' tecnicamente possibile integrarlo in Asped o quantomeno permetterne l'archiviazione dei dati? Premetto che non possedendo Acces non sono ancora riuscito ad usarlo (il programma di valutazione) . ("LINEE GUIDA PER LA PREVENZIONE DEI DANNI UDITIVI DA RUMORE IN AMBIENTE DI LAVORO di Merluzzi & C." Tipografia Pime editrice Srl

In teoria nulla è impossibile. Il problema sono le risorse e i tempi. Con quelle a nostra disposizione preferiamo (possiamo) per ora procedere solo passo per passo introducendo elementi indispensabili e richiesti dai più.
In futuro vedremo....
Asped2000 è usabile anche se non si possiede MS Access

La redazione di MedicoCompetente.it

ramses

ramses
Provenienza
Genova
Professione
Medico Competente
Messaggi
774
  • Re: Valutazione audiometrie
  • (07/09/2008 19:06)

Ho visto il grafico delle audiometrie che risulta dall'inserimento dei valori del "modulo specifico".
L'iniziativa di inserire un grafico mi pare molto buona, ma così non ci ci capisce gran chè, per i segg. motivi:
1) il grafico prevede l'inserimento dei valori per TUTTE le frequenze, e non mi pare necessario; purtroppo i valori non inseriti vengono posti automaticamente (parlo in particolare per la via ossea), e la successiva congiunzione con le linee colorate crea un pasticcio di difficile lettura. So per avere tentato anche io di creare un grafico analogo che pongo un bel problema, ma forse si può trovare una soluzione. Se potessimo usare il buon vecchio DOS, e quindi il BASIC, ve la saprei dare probabilmente anche io, ma con Win non saprei che pesci pigliare.
2) questione esclusivamente di forma: OD e OS si usano per gli occhi, mettere queste sigle in una audiometria secondo me sta male. Basterebbe DX e SN (tanto è un tracciato audio, non si sbaglia).
Saluti.

Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: Valutazione audiometrie
  • (07/09/2008 19:16)

L'inserimento del tracciato audiometrico su questa versione è poco più di una prova. In una delle prossime versioni, che beneficerà di un motore grafico più spinto, sarà inserita una vera gestione del tracciato

La redazione di MedicoCompetente.it

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti