Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Osservazioni e chiarimenti

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2978 volte.

pwmab

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Varese
Professione
Medico Competente
Messaggi
96
  • Osservazioni e chiarimenti
  • (13/06/2008 09:56)

1) Come si barra manualmente o in che modo con l’informatica:LAPRESENTE CARTELLA SANITARIA E DI RISCHIO E’ ISTITUITA PER prima istituzione-esaurimento della precedente –altri motivi sempre pensando alle cartelle da spedire a cessazione lavoro.
2)Come segnalato da altri colleghi,DATI OCCUPAZIONALI non vedo dove inserire tempo esposizione(giorno anno) e il numero allegati. Per quanto riguarda i dati forniti dal datore di lavoro basterà che ci consegni le fotocopie delle pagine del DVR sottoscritte o una apposita dichiarazione
3)Non compare nella ns cartella CONTEMPORANEA ESPOSIZIONE PRESSO ALTRI DATORI DI LAVORO O ATTIVITA’PROFESSIONALE AUTONOMA SI NO
4)Benissimo l’espressione il giudizio è stato trasmesso al datore di lavoro secondo le modalità concordate e quindi non serve la data perchè già presente nel giudizio d’idoneità ?
5)Come inserire la data nella CONSERVAZIONE DELLA CARTELLA SANITARIA E DI RISCHIO per quando va inviata all’organo competente penso in pdf.
6)Pochè l’ALLEGATO III B contenuti minimi parla di numero di giorni di assenze dove e come segnalarli.
7) Personalmente aggiungerei al documento di nomina del medico competente la seguente dizione:” La ditta dichiara sotto la propria ed unica responsabilità di essere edotta che lavoratori non visitati e non in possesso del certificato d’idoneità al lavoro rilasciato dal medico sono comunque da considerare non idonei al lavoro.”

Premesse queste osservazioni gradirei sapere:
Come mi pare abbiate già confermato ,con l’attestazione firmata dal datore di lavoro sulla conformità dello strumento informatico per la stampa secondo le leggi 81/20008 e 241/2000 e la firma sul certificato d’idoneità al lavoro del lavoratore non occorrano altre firme.
Quindi la cartella viene archiviata e aggiornata in ogni visita e stampata solo per spedirla consegnarla al datore di lavoro o al lavoratore per cessazione dei rapporti.
L’unico documento da consegnare è l’attesto di idoneità tenendone una copia sottoscritta.
Quindi i documenti in stampe :ultima visita-Documento sanitario personale-Libretto sanitario non servono più.
Mi scuso per il disturbo e vi ringrazio per tutto il lavoro che fate

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: Osservazioni e chiarimenti
  • (13/06/2008 22:24)

Grazie per i suggerimenti e le richieste. Ne terremo conto per la prossima versione che correggerà alcuni errori individuati e prevederà funzionalità segnalate anche dagli utenti.

La redazione di MedicoCompetente.it

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti