Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Rilasciata una nuova versione di Asped2000

Questo argomento ha avuto 9 risposte ed è stato letto 3830 volte.

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1653
  • Rilasciata una nuova versione di Asped2000
  • (18/06/2008 14:22)

Questo file aggiorna Asped2000 alla versione 2.3.3 (rilasciata il 18 Giugno 2008).

Se non avete alcuna versione di Asped2000 installata sul vostro pc dovete prima eseguire l'installazione della versione 2.2.54 presente sulle pagine di download di Asped2000 di medicocompetente.it

Per eseguire l'aggiornamento sostituire i files presenti nella directory di Asped2000 con i files contenuti nell'archivio Asped2000_Aggiornamento_2.3.3.zip


Le modifiche apportate rispetto alla precedente versione del 4 giugno (2.3.2):
1. nella "copertina" della Cartella Sanitaria risultavano tagliati i nomi troppo lunghi in "Cartella intestata a...": il problema è stato risolto

2. nell'Anamnesi Lavorativa è stato aggiunto un campo Sede di lavoro; tale campo è utilizzato nella stampa della Cartella Sanitaria

3. negli Esami strumentali è stato aggiunto un campo Numero di allegato

4. dovrebbero essere risolti i problemi delle date nel Certificato

5. l'utente Amministratore ha a disposizione una nuova opzione: Omettere la data di stampa; se il relativo flag è attivato in tutte le stampe non compare la data di stampa in fondo a sinistra

6. all'Anagrafica della Ditta sono stati aggiunti numerosi campi:
- telefono ditta
- telefono stabilimento
- note
- medico
- indirizzo medico
- telefono medico

7. stampa Relazione:
- nella sezione Dati generali dell'azienda sono ora stampati i dati del medico competente (campi d, e, f di cui al punto 6)
- nella sezione Dati biostatistici sono stampati il numero di giorni di assenza ed il numero di infortuni denunciati dall'azienda; questi campi sono chiesti in input all'utente all'atto della stampa

La redazione di MedicoCompetente.it

aurelio4

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico Competente
Messaggi
2
  • Re: Rilasciata una nuova versione di Asped2000
  • (19/06/2008 09:51)

La Redazione il 18/06/2008 02:22 ha scritto:
Questo file aggiorna Asped2000 alla versione 2.3.3 (rilasciata il 18 Giugno 2008).

Se non avete alcuna versione di Asped2000 installata sul vostro pc dovete prima eseguire l'installazione della versione 2.2.54 presente sulle pagine di download di Asped2000 di medicocompetente.it

Per eseguire l'aggiornamento sostituire i files presenti nella directory di Asped2000 con i files contenuti nell'archivio Asped2000_Aggiornamento_2.3.3.zip


Le modifiche apportate rispetto alla precedente versione del 4 giugno (2.3.2):
1. nella "copertina" della Cartella Sanitaria risultavano tagliati i nomi troppo lunghi in "Cartella intestata a...": il problema è stato risolto

2. nell'Anamnesi Lavorativa è stato aggiunto un campo Sede di lavoro; tale campo è utilizzato nella stampa della Cartella Sanitaria

3. negli Esami strumentali è stato aggiunto un campo Numero di allegato

4. dovrebbero essere risolti i problemi delle date nel Certificato

5. l'utente Amministratore ha a disposizione una nuova opzione: Omettere la data di stampa; se il relativo flag è attivato in tutte le stampe non compare la data di stampa in fondo a sinistra

6. all'Anagrafica della Ditta sono stati aggiunti numerosi campi:
- telefono ditta
- telefono stabilimento
- note
- medico
- indirizzo medico
- telefono medico

7. stampa Relazione:
- nella sezione Dati generali dell'azienda sono ora stampati i dati del medico competente (campi d, e, f di cui al punto 6)
- nella sezione Dati biostatistici sono stampati il numero di giorni di assenza ed il numero di infortuni denunciati dall'azienda; questi campi sono chiesti in input all'utente all'atto della stampa

aurelio4

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico Competente
Messaggi
2
  • Re: Rilasciata una nuova versione di Asped2000
  • (19/06/2008 09:54)

quando provo ad aprire mi dice: file sistema mdb mancante. che faccio?

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1653
  • Re: Rilasciata una nuova versione di Asped2000
  • (22/06/2008 23:43)

Sei sicuro di rispettare tutti i passi indicati per copiare i file dezzipati nella cartella di asped2000 e succesivamente far ripsrtire asped2000?

La redazione di MedicoCompetente.it

aureliano3

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico Competente
Messaggi
4
  • Re: Rilasciata una nuova versione di Asped2000
  • (23/06/2008 13:39)

La Redazione il 22/06/2008 11:43 ha scritto:
Sei sicuro di rispettare tutti i passi indicati per copiare i file dezzipati nella cartella di asped2000 e succesivamente far ripsrtire asped2000?

evidentemente commetto qualche errore. sarebbe troppo chiedervi di dettagliarmi i passaggi uno ad uno come se li insegnaste ad un principiante? vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per il disturbo arrecato.

Guido Perina

Guido Perina
Provenienza
Varese
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
55
  • Re: Rilasciata una nuova versione di Asped2000
  • (23/06/2008 18:03)

Innanzitutto vi ringrazio per i miglioramenti apportati.
Mi restano due dubbi:
-In fase di stampa ho verificato che non viene riportato il numero degli allegati (che viene invece riportato sulla schermata degli esami); non sarebbe opportuno che il numero degli allegati comparisse anche sulla stampa della cartella o della visita?
- Non riesco a trovare uno spazio dove inserire il giudizio di idoneità; il problema è in particolare per i casi dove bisogna visionare della documentazione (per esempio esami ematochimici) non disponibile al momento della visita, o se richiedo accertamenti particolari (ad esempio una visita fisiatrica) o anche per quei casi più ostici dove devo prendermi un poò di tempo per capire cosa scrivere senza commettere disastri.
Mi sembra che adesso il giudizio di idoneità riporti in automatico la data della visita.
Si riuscirebbe a correggere?
Buon lavoro!
Guido Perina

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1653
  • Re: Rilasciata una nuova versione di Asped2000
  • (23/06/2008 18:38)

aureliano3 il 23/06/2008 01:39 ha scritto:

evidentemente commetto qualche errore. sarebbe troppo chiedervi di dettagliarmi i passaggi uno ad uno come se li insegnaste ad un principiante? vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per il disturbo arrecato.

Comincia dal leggere il manuale (scaricabile dal sito). Dopo chiedici delucidazioni. Grazie

La redazione di MedicoCompetente.it

ramses

ramses
Provenienza
Genova
Professione
Medico Competente
Messaggi
774
  • Re: Rilasciata una nuova versione di Asped2000
  • (04/07/2008 12:36)

Vorrei evidenziare un problema, o almeno quello che per me è un piccolo problema.
Ho occasione di visitare spesso lavoratori sudamericani e/o filippini, i quali hanno nomi composti da due cognomi e due nomi (minimo).
Nell'inserimento del nominativo lo spazio consentiro non è sufficiente (20 caratteri compresi gli spazi), per cui il nome retsa troncato.
Posso fare qualcosa per avere qualche carattere in più?

Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1653
  • Re: Rilasciata una nuova versione di Asped2000
  • (08/07/2008 08:59)

ramses il 04/07/2008 12:36 ha scritto:
Vorrei evidenziare un problema, o almeno quello che per me è un piccolo problema.
Ho occasione di visitare spesso lavoratori sudamericani e/o filippini, i quali hanno nomi composti da due cognomi e due nomi (minimo).
Nell'inserimento del nominativo lo spazio consentiro non è sufficiente (20 caratteri compresi gli spazi), per cui il nome retsa troncato.
Posso fare qualcosa per avere qualche carattere in più?

E' possibile. Lo proporremo per una prossima versione.

La redazione di MedicoCompetente.it

LuigiAntonio.Mascia

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Campobasso
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
10
  • Re: Rilasciata una nuova versione di Asped2000
  • (09/07/2008 11:49)

Non riesco ad aprire un nuovo argomento, pertanto mi inserisco su questo forum.
Come posso modificare il nominativo di un' azienda (inserito in maniera erronea). Grazie, Luigi Mascia.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti