Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Gare d'appalto e MC

Questo argomento ha avuto 11 risposte ed è stato letto 3432 volte.

carlitos way

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
353
  • Re: Gare d'appalto e MC
  • (29/06/2008 09:48)

Ottima idea il V-DAY dei medici del lavoro..organizziamolo..potrebbe smuovere l'opinione pubblica circa il mercimonio e il business che stanno straziando la nostra disciplina.
Sono disponibile...organizziamolo per settembre a Roma.
Anzi a questo punto perché non interessare lo stesso Grillo visto che ha già esperienza di V-DAY. Si può far contattare e spiegare in che situazione versa l'ambito salute e sicurezza sul lavoro (si continua a morire e si continua ad ammalarsi per il lavoro)e la nostra disciplina in particolare e tutto alla faccia di Bernardino Ramazzini.
IL V-DAY mi sembra più che legittimo.
Roma metà settembre..un bel V-DAY..che ne dite..? servirà a qualcosa!!??

Ama l'amore ma non amare la donna o cadrai sotto il suo possesso

ramses

ramses
Provenienza
Genova
Professione
Medico Competente
Messaggi
774
  • Re: Gare d'appalto e MC
  • (29/06/2008 11:38)

Non sarebbe, in sè, una cattiva idea quella del V-day.
Se si organizza, ci sto senza dubbio. Però rendiamoci conto che si arriva a parlare di V-day perchè non abbiamo in realtà alcuna rappresentanza che tuteli almeno la dignità del nostro ruolo.
Così fra Ddl che ci vedono spesso come un "costo a perdere" obbligatorio, organizzazioni mediche varie che non si capisce bene a cosa servano, sanati varii, visitifici incontrollati (ma come mai ?) e quello splendido atteggiamento dei MdL per cui ci si attiva (bla bla bla) solo quando ti bruciano le parti molli, siamo, come dico spesso a chi mi contatta "per un preventivo"(!) al mercato del pesce!
Aggiungiamo che ci muoviamo in una realtà in cui dobbiamo sempre usare il bilancino da farmacista prima di dare una prescrizione (perchè nella "Repubblica fondata sul lavoro" possiamo rovinare la vita di una famiglia, chè un altro lavoro "confacente" non si trova), che lo Stato cerca di rendere sempre più difficile questo lavoro (Porcellum Unicum), che ci si vuole attribuire un ruolo "sociale" ma tutto a spese delle nostre aziende clienti e senza alcuna tutela del nostro rapporto di lavoro con le stesse: ma chi ce lo fa fare ?? E' ovvio che poi si parla di ristorantini alle Antille!

Comunque, a quanto mi risulta (Docorru) il tariffario minimo del '92 è tuttora esistente (ne fa fede il richiamo nel provvedimento sugli stupefacenti).
A Campurra dico: non confondiamo l'invidia per il reddito(anche io sono con te) con il triste fatto che ormai, a parte il povero Di Pietro (che viene spesso visto come una "macchietta" e nessuno lo ascolta), sono solo i comici che fanno discorsi (a loro modo) fuori dal coro.
E questo è veramente tragico.
Buona domenica a tutti:)

Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti