Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

numero di fattori di rischio

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 3352 volte.

mantello

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
543
  • numero di fattori di rischio
  • (01/07/2008 22:22)

Utilizzo da qualche tempo Asped e ne sono complessivamente soddisfatto. Ho rilevato alcuni problemi -che vi ho segnalato- sulla gestione degli elenche degli esami (come inserire un nuuovo esame sotto la voce esami ematochimici?).
Più recentemente ho trovato insufficiente il numero di caselle in cui inserire i fattori di rischio associati alle singole mansioni. Il problema sta diventando più frequente per l'aumentare del numero di rischi da inserire. Il DPR 81 choiede di valuatre tutti i rischi, poi ci sono la dipendenza da alcool e da sostanze psicotrope...
E' possibile aumentare il numero di caselle utilizzabili?
Grazie

doctormau

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Firenze
Professione
Medico Competente
Messaggi
19
  • Re: numero di fattori di rischio
  • (02/01/2010 11:44)

Caro Mantello anche io ho il solito problema perchè sei inserisci tutti i rischi previsti ad esempio i vari prodotti chimici usati, rumore, ecc.. e superi 6 rischi gli altri in più non li fa vedere nè sulla relazione annuale nè nell'allegato 3B.
Io avevo chiesto delucidazioni alla Redazione ma non ho avuto chiarimenti e quindi devo modificare tutto manualmente con perdita di tempo.
Se hai risolto il problema fammi sapere
Grazie anticipatamente

Maurizio

tiraboschi

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Bergamo
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
29
  • Re: numero di fattori di rischio
  • (11/01/2010 17:09)

Numero patologie nelle conclusioni ai fini del giudizio di idoneità

Buonasera, ho un problema analogo a quello dello spazio per i rischi, già da voi avanzato. All'interno della visita medica, nella pagina del Giudizio di Idoneità, alla sezione conclusioni, può essere inserita una sola patologia tra quelle ricomprese nel "menu a cascata". Un eventuale successiva patologia si sovrascrive alla precedente condizionando il giudizio di idoneità alla patologia sopra scritta. Come posso evidenziare nelle conclusioni, più patologie del lavoratore??Come posso risolvere il problema? Avete qualche consiglio? Grazie anticipatamente.
Tiraboschi

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti