Oggi mi e'stata riferita questa cosa, per altro mai sentita prima
Una societa' di servizi ritiene che in Lombardia esiste una disposizione per ci la validita' della visita sia legata all'anno e non alla data di esecuzione
Mi spiego meglio : visita fatta ad esempio il 15/02/205 scadenza annuale nel 2026 fosse anche dicembre !
Ho chiesto documentazione specifica ma nel frattempo provo a chiedere anche a voi se ne avete almeno sentito parlare
Grazie
onestamente no. Ci manca solo di finire a dover indicare se il giudizio o la sorveglianza fanno riferimento al calendario cinese o persiano.
gab1958 il 17/02/2025 02:59 ha scritto:
Oggi mi e'stata riferita questa cosa, per altro mai sentita prima
Una societa' di servizi ritiene che in Lombardia esiste una disposizione per ci la validita' della visita sia legata all'anno e non alla data di esecuzione
Mi spiego meglio : visita fatta ad esempio il 15/02/205 scadenza annuale nel 2026 fosse anche dicembre !
Ho chiesto documentazione specifica ma nel frattempo provo a chiedere anche a voi se ne avete almeno sentito parlare
Grazie
notizia certa, una società è stata sanzionata in Lombardia perchè ha effettuato una e ripeto una visita medica, con scadenza settembre, a dicembre.
nu spicci mai te mparare (Nonnuma)
Mi sembra che il collega dicesse il contrario ....
giancarlo il 22/02/2025 08:09 ha scritto:
Mi sembra che il collega dicesse il contrario ....
a me sembra di capire che ha sentito che c'è la possibilità di effettuare la visita in scadenza a febbraio, durante l'anno, quindi anche a dicembre. ho risposto che è sanzionabile ed ho la prova.
nu spicci mai te mparare (Nonnuma)
L'81/2008 parla di periodicità di norma annuale, ma non specifica se si tratti di anno solare o civile. Secondo me fa fede la data di scadenza indicata nella precedente idoneità. Personalmente non indico mai il giorno esatto ma sempre il mese. Tuttavia la domanda me la sono posta anch'io: se per tutti quelli visitati nel corso del 2025 mettessi come prossima visita "entro il 31/12/2026" sarei sanzionabile con un protocollo sanitario in cui indico genericamente periodicità annuale? Non ne sono così sicuro, i cari amici dello Spresal dovrebbero mettere in funzione tutti i loro numerosi neuroni per argomentare una eventuale contestazione.
Per una definizione, che mi pare chiara, del significato e della durata di anno solare ed anno civile (nonchè di anno sidereo, se interessasse) si può guardare qui
https://www.youmath.it/lezioni/fi...are-anno-civile-anno-sidereo.html
L'impressione è che i neuroni li debba utilizzare che deve giustificare il mancato rispetto della periodicità annuale. Credo anche che laddove sia scritto periodicità annuale omettere il giorno di scadenza sia nascondersi dietro un dito perchè il giudizio avrà comunque una data di emissione in gg/mm/aa. Il tutto senza voler giustificare sanzioni per occasionali sforamenti di qualche giorno
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti