buongiorno i nuovi pc con processori snapdragon utilizzano windows arm quanlcno sa dirmi se asped funziona?
Ho trovato questo:
"Windows 11 su ARM è una versione del sistema operativo Microsoft ottimizzata per processori basati su architettura ARM (come i Qualcomm Snapdragon X Series).
[...]
Le applicazioni sviluppate per ARM girano nativamente con prestazioni elevate. Le app x86/x64 non native vengono eseguite tramite un emulatore integrato".
Quindi la risposta dovrebbe essere positiva.
Asped_SW il 14/05/2026 09:32 ha scritto:
Ho trovato questo:
"Windows 11 su ARM è una versione del sistema operativo Microsoft ottimizzata per processori basati su architettura ARM (come i Qualcomm Snapdragon X Series).
[...]
Le applicazioni sviluppate per ARM girano nativamente con prestazioni elevate. Le app x86/x64 non native vengono eseguite tramite un emulatore integrato".
Quindi la risposta dovrebbe essere positiva.
si avevo letto anch'io quesat cosa ma primna di acquistare un pc con wun arm vorrei essere sicuro che funziona davvero per cui chiedevo se qualcuno l'avesse provatp
drgasp il 15/05/2026 08:35 ha scritto:
si avevo letto anch'io questa cosa ma primna di acquistare un pc con win arm vorrei essere sicuro che funziona davvero per cui chiedevo se qualcuno l'avesse provato
io purtroppo non posso farlo per motivi di spazio nell'hd, ma sarebbe interessante se qualcuno potesse installare windows arm su una macchina virtuale e verificare se asped funziona correttamente
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2026 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti