Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Operaio edile

Questo argomento ha avuto 18 risposte ed è stato letto 3755 volte.

Gennaro

Nessun avatar per questo utente
Professione
Medico del Lavoro
  • Re: Operaio edile
  • (25/07/2008 18:16)

ramses il 25/07/2008 05:06 ha scritto:

Non per voler fare il Grillo Saggio (che finì spiaccicato su un muro da una scarpa, se non erro), ma a te che te ne frega del protocollo che aveva fatto il MC precedente ?
Tu puoi/devi accettare quello che secondo te va bene e "evitare" quello che ti pare superfluo, possibilmente senza sputtanare il collega con il Ddl se si fosse allargato un po' troppo, perchè non fa secondo me una buona impressione nè per te nè per la nostra categoria, che già ci sputano negli occhi abbastanza.
Per l'ECG vedo varie possibilità, da valutare:
1) lo metti come approfondimento "a tuo giudizio", in base alla clinica, e se credi un po' per anno te li fai tutti (se sono più di 1000, gli ultimi li farai con il deambulatore ed il cornetto acustico, ma tanto siamo inossidabili, sennò con il coso81 avremmo già fatto la ruggine=lacrime)
2) lo fai quando su base anamnestica e/o clinica fatta con tutti i crismi ti pare opportuno
3) lo fai solo a quelli che effettivamente giudichi a rischio (MMC, ecc..)
In uno di questi modi al Capoccione gli spieghi che "guarda quanto ti faccio risparmiare rispetto a prima !!" e sei il suo benefattore.:p:p

Il ricatto occupazionale è una vecchia storia, prima ti dicevano "chiudo", ora ti dicono "vado in Bulgaria". Tanto non è vero, se stanno qua è perchè hanno il loro interesse, e comunque ci rimettono più loro, se chiudono, di te.
Una grande lezione che viene con i capelli grigi e che bisogna sempre tenere a mente è che sono i Ddl ad aver bisogno di noi, non noi di loro. E se per te ancora non è così, tieni duro e fai vedere che lo è, ci arriverai prima o poi. Come si vede dalle parole di Nofer (che dice quasi sempre le stesse cose di me, ma esposte meglio, W Totò!!) dobbiamo fare vedere le cose come serve a noi, sopratutto a chi non sapendo pretende di fare affermazioni categoriche. E lì lo freghi !!

Anche se non sempre.....questa volta Concordo con te:):)

Gennaro Bilancio

ramses

ramses
Professione
Medico Competente
  • (25/07/2008 20:19)

Gennaro il 25/07/2008 06:16 ha scritto:

Anche se non sempre.....questa volta Concordo con te:):)

Se concordi sul fatto di mostrarsi forti anche quando non lo sei (perchè penso sia questo, non le proposte sull'ECG), è vero che non sempre sono i Ddl ad aver bisogno e non noi, ma se lo capiscono sei inguaiato, ti fanno girare come una trottola. Questo mi viene dall'esperienza di 10 anni di "monocliente" agli inizi della mia vita lavorativa, dopo applicando questa filosofia ho vissuto meglio e credo di avere dato di più alle aziende, seguendo "scienza e coscienza" (almeno spero) e non le paturnie di qualche imprenditore.
Se invece ti riferivi alla Bulgaria, questa è una storia vecchia (come ho detto, di prima della libera circolazione nell'UE), ma io non ho mai visto nessuno chiudere per questi motivi. Per cui è solo un tentativo di dire "ti faccio perdere questo contratto", che magari può preoccuoarti, ma se lo dai a vedere sei fregato.
E' brutto dire queste cose, ma ricordiamoci che nel nostro piccolo siamo anche delle "aziende" unipersonali, e dobbiamo fare i conti anche con aspetti intimidatori al di fuori dell'ambito professionale.

Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)

Dr.Amy

Professione
Medico del Lavoro Competente
  • (26/07/2008 10:31)

Ciao Gennaro:
Sono già andata ma domani riparto ...CHE BELLO !
Tu che hai scritto il 3D "caro medico competente.it", sei un passionale come me e quindi ti faccio un regalino prima di andare in ferie:

Un vecchio ed un bambino salgono una collina a piedi portandosi dietro un asino.
Incrociano dei passanti che dicono: che scemi, a piedi ed hanno un asino.
Nonno: hai sentito? sali tu sull'asino.
Il nonno sale ed incrociano altri passanti:
- povero bambino a piedi con questo caldo, che vecchio cattivo
Il vecchio dice:
- Hai sentito nipote, facciamo il cambio
Il bambino sale sull'asino ed il vecchio prosegue a piedi. Incrociano altri passanti
- Vergogna, povero vecchio, a piedi con questo caldo
Allora il bambino dice:
- Nonno, hai sentito, sali anche tu !
Così tutti e due sull'asino incrociano altro gruppo di persone:
- Oh, mio Dio, povero asinello !!!

MORALE: come fai, fai, ci sarà sempre qualcuno pronto a giudicarti

Un salutone e BUONE VACANZE A TUTTI

DR. AMY

"Un giorno senza sorriso è un giorno perso".
Charlie Chaplin

Dr.Amy

Professione
  • (26/07/2008 11:08)

ho provato con la foto... non so se è venuta

DR. AMY

Charlie Chaplin

Dr.Amy

Professione
  • (26/07/2008 11:09)

Dr.Amy il 26/07/2008 11:08 ha scritto:
ho provato con la foto... non so se è venuta

eh, no, quella è sempre Lolly...

DR. AMY

Charlie Chaplin

Lupaps

Lupaps
Professione
Medico del Lavoro
  • (26/07/2008 13:38)

Carina la storiella Dr.Amy.Davvero potente questo forum,ottengo suggerimenti e perle di saggezza.Una considerazione:il nostro è un lavoro che richiede suggerimenti e consigli perchè spesso sei "solo". Diciamo che con voi mi sento a casa...Lupaps

Dr.Amy

Professione
  • (26/07/2008 16:06)

Lupaps il 26/07/2008 01:38 ha scritto:
Carina la storiella Dr.Amy.Davvero potente questo forum,ottengo suggerimenti e perle di saggezza.Una considerazione:il nostro è un lavoro che richiede suggerimenti e consigli perchè spesso sei "solo". Diciamo che con voi mi sento a casa...Lupaps

Grazie mille.
Penso che l'amico Gennaro qualche giorno fa, facess riferimento proprio a quanto le mancava tutto ciò che non è polemica coso81 dipendente e non...
La storiella è carina, a dire la verità non ricordo da chi l'ho imparata pa penso di averla tramandata ad un centinaio di persone ... Per farti ancora più felice ti dò una informazione, sicuramnete lo sai di già visto che sei di Pesaro e ti piace la pallacanestro (avatar Mayers): c'è da oggi fino al 2 agosto un mega torneo internazionale over 40 di pallacanestro proprio a Pesaro con tantissimi squadre di tutto il mondo...
Ci vai ?
Saluti e grazie ancora.

DR. AMY

Charlie Chaplin

Picpus

Picpus
Professione
Medico del Lavoro
  • (26/07/2008 17:41)

Per Lupaps: ormai hanno scritto tutto quello che volevo dirti. Aggiungo solo una cosa: io talvolta mi sono avventurato anche in situazioni più delicate, nel senso di segnalare all'OV anche situazioni non proprio da denuncia di MP, allo scopo di "azzerare" una situazione particolarmente dubbia. Ovviamente chiarendo al DDL vantaggi e svantaggi di una simile operazione. Capisco che questo dipende molto dal DDL e dallo stesso OV. Comunque, finora è andata sempre bene, e dopo qualche tempo ho avuto anche i ringraziamenti da parte delle Aziende interessate. Ergo: fai fino in fondo il tuo dovere! E se proprio dovesse andare male ... forse certe aziende non meritano di essere nostre clienti! La storiella di Amy dice ancora una volta che dobbiamo agire secondo la nostra scienza e coscienza, e non secondo i suggerimenti (talvolta pretese) dei DDL.

"La cosa più incomprensibile dell'universo è il fatto che l'universo sia comprensibile" A. Einstein

Lupaps

Lupaps
Professione
Medico del Lavoro
  • (26/07/2008 19:22)

Dr.Amy il 26/07/2008 04:06 ha scritto:
Per farti ancora più felice ti dò una informazione, sicuramnete lo sai di già visto che sei di Pesaro e ti piace la pallacanestro (avatar Mayers): c'è da oggi fino al 2 agosto un mega torneo internazionale over 40 di pallacanestro proprio a Pesaro con tantissimi squadre di tutto il mondo...
Ci vai ?
Saluti e grazie ancora.

Sono appena tornato da una partita del torneo che citavi tu.Devi sapere che l' Avatar di Myers non è stato inserito a caso...sono un patito di Basket e adoro la Scavolini.Forza SCAVO!!!Anzi propongo un torneo a tutti i Medici Competenti!!

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti