Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

CONVERSIONE DATI PREESISTENTI IN ASPED2000

Questo argomento ha avuto 8 risposte ed è stato letto 3853 volte.

NICHOLAS

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cuneo
Professione
Azienda
Messaggi
2
  • CONVERSIONE DATI PREESISTENTI IN ASPED2000
  • (19/09/2008 17:38)

VORREI CONVERTIRE I DATI REGISTRATI SU ALTRA APPLICAZIONE, CARICANDOLI IN AUTOMATICO SU ASPED2000. QUESTA OPERAZIONE è POSSIBILE? POTETE FORNIRE TRACCIATI RECORDS ED INFORMAZIONI INERENTI IL PROCEDIMENTO TECNICO? GRAZIE

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1653
  • Re: CONVERSIONE DATI PREESISTENTI IN ASPED2000
  • (19/09/2008 21:24)

In automatico proprio no. E' possibile ma con una normale (anche se faticosa) conversione di tabelle.

La redazione di MedicoCompetente.it

francbevi

francbevi
Provenienza
Parma
Professione
Medico
Messaggi
7
  • Re: CONVERSIONE DATI PREESISTENTI IN ASPED2000
  • (29/12/2008 13:08)

Io ho elaborato un programma svluppato su access. vorrei importare i miei dati su asped. come fare?
devo esportare i miei dati in excel o posso direttamente importare dalle mie tabelle mediante una query di importazione? Nel caso ciò fosse possibile dovrei avere accesso al database. come fare?
calcolate che nelle mie tabelle ci sono 4 anni di lavoro che non vorrei in alcun modo gettare alle ortiche.
vi ringrazio in anticipo

dimaria

dimaria
Provenienza
Milano
Professione
Medico Competente
Messaggi
50
  • Re: CONVERSIONE DATI PREESISTENTI IN ASPED2000
  • (04/01/2009 10:34)

francbevi il 29/12/2008 01:08 ha scritto:
Io ho elaborato un programma svluppato su access. vorrei importare i miei dati su asped. come fare?
devo esportare i miei dati in excel o posso direttamente importare dalle mie tabelle mediante una query di importazione? Nel caso ciò fosse possibile dovrei avere accesso al database. come fare?
calcolate che nelle mie tabelle ci sono 4 anni di lavoro che non vorrei in alcun modo gettare alle ortiche.
vi ringrazio in anticipo

Avrei lo stesso problema di franchevi,
ho un database ,prepaparato nel corso di 8 anni con File -Maker ( facilemente convertibile in Acces), da alcuni mesi utilizzo con soddisfazione per una azienda Asped e vorrei farne l'unico programma per la gestione della sorv.san. ma mi trovo ad un bivio : come recuperare i precedenti ? Credo di avere capito come esportare(perquanto molto laborioso ) attraverso le stampe ma come posso importare ? Grazie e complimenti alla Redazione

pcirillo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Verona
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
6
  • CONVERSIONE DATI PREESISTENTI IN ASPED2000
  • (08/01/2009 11:59)

Anch'io ho lo stesso problema di franchevi. Chiedo alla redazione se sia possibile avere la procedura e la struttura delle tabelle per importare i dati in Asped dal precedente archivio Access ultradecennale. Per quanto laboriosa possa essere la procedura di importazione, probabilmente consentirebbe un grosso risparmio di tempo e di errori rispetto alla introduzione manuale. Inoltre troverei utile un menu anche per le limitazioni/prescrizioni piu' frequenti (uso otoprotettori, guanti anallergici, movimentazione manuale, ecc.), magari personalizzabile e tale da poterle poi contare per tipo. Comunque trovo molto apprezzabile il lavoro. Complimenti.

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1653
  • Re: CONVERSIONE DATI PREESISTENTI IN ASPED2000
  • (10/01/2009 23:28)

pcirillo il 08/01/2009 11:59 ha scritto:
Anch'io ho lo stesso problema di franchevi. Chiedo alla redazione se sia possibile avere la procedura e la struttura delle tabelle per importare i dati in Asped dal precedente archivio Access ultradecennale. Per quanto laboriosa possa essere la procedura di importazione, probabilmente consentirebbe un grosso risparmio di tempo e di errori rispetto alla introduzione manuale. Inoltre troverei utile un menu anche per le limitazioni/prescrizioni piu' frequenti (uso otoprotettori, guanti anallergici, movimentazione manuale, ecc.), magari personalizzabile e tale da poterle poi contare per tipo. Comunque trovo molto apprezzabile il lavoro. Complimenti.

Il problema che ci pongono i colleghi è importante. Il fatto è che gli archivi in formato Access (ancora per poco) di Asped2000 sono protetti da password che, diffusa, farebbe violare la riservatezza dei dati di centinaia di colleghi. Entro l'anno sarà possibile salvare i dati di Asped2000 su diversi data-base ed allora potranno essere verificate ipotesi di importazione di dati da altri sistemi.

La redazione di MedicoCompetente.it

clemente57

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
5
  • Re: CONVERSIONE DATI PREESISTENTI IN ASPED2000
  • (02/07/2009 18:05)

La Redazione il 10/01/2009 11:28 ha scritto:


Il problema che ci pongono i colleghi è importante. Il fatto è che gli archivi in formato Access (ancora per poco) di Asped2000 sono protetti da password che, diffusa, farebbe violare la riservatezza dei dati di centinaia di colleghi. Entro l'anno sarà possibile salvare i dati di Asped2000 su diversi data-base ed allora potranno essere verificate ipotesi di importazione di dati da altri sistemi.

clemente57

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
5
  • Re: CONVERSIONE DATI PREESISTENTI IN ASPED2000
  • (02/07/2009 18:07)

il 02/07/2009 06:05 ha scritto:

Volevo sapere se per caso (?) era stata trovata la soluzione al problema così come prospettato dalla redazione nel gennaio 2009
grazie

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1653
  • Re: CONVERSIONE DATI PREESISTENTI IN ASPED2000
  • (03/07/2009 08:19)

Il 13 luglio sarà presentato a Pisa in una riunione pubblica il punto sulla nuova versione di Asped2000 che è in corso di riscrittura completa e che presenterà la possibilità di registrare i dati su db professionali (SQL, Oracle ecc.) a scelta dell'utente, oltre ad una nuova veste grafica. Tutto questo entro ottobre 2009.

La redazione di MedicoCompetente.it

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti