Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

IL Co.Na.MeCo. ESISTE

Questo argomento ha avuto 24 risposte ed è stato letto 4029 volte.
Questo thread è chiuso: non è possibile aggiungere una risposta!

nico2

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Benevento
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
58
  • Re: IL Co.Na.MeCo. ESISTE
  • (25/09/2008 00:56)

Ragà e basta adesso sparare sulla Coce Rossa, cioè su quei pochi fondatori del Co.Na.MeCo, che sicuramente ci hanno rimesso anche tempo e denaro. "Sennò famo er gioco der nemico". Le circostanze contingenti spiegano e giustificano pienamente il loro agire ... Piuttosto ognuno di noi cerchi di contattare il maggior numero di colleghi, spiegando loro di cosa si tratta(il Co.Na.MeCo) e qual'è la posta in gioco (la nostra professione e il nostro futuro, di uomini soprattutto) in modo che a loro volta facciano altrettanto. C'è poco da fà, bisogna fare proselitismo. In bocca al lupo a tutti.

Gabriele Campurra

Gabriele Campurra
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
507
  • Re: IL Co.Na.MeCo. ESISTE
  • (25/09/2008 07:00)

Grazie nico2 (Domenico),
Speriamo di conoscerci presto di persona!

"Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica, nata da essa scienza. Quelli che s'innamoran di pratica senza scienza son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada"
LEONARDO DA VINCI

carlitos way

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
353
  • Re: IL Co.Na.MeCo. ESISTE
  • (25/09/2008 08:23)

A parte il tema centrale della discussione, dopo il d.lgs. 81..per quanto riguarda i corsi per medici legali e igienisti, chi sta controllando che non possono essere nominati medico competente ? e i corsi per loro..avete notizie in merito? come sta evolvendo la cosa? il silenzio apparente mi preoccupa.
Scusate il ritorno al passato ma personalmente quello che non ho mai digerito e per il quale sono sempre "incazzatissimo" è la sporca legge del 2002..la sporca sanatoria...per me lì è l'origine del peccato..e nel 2002 anche alfonso sa bene quanto abbiamo provato a fare soprattutti molti specializzandi di allora compreso me egli altri (compreso alcuni tra voi probabilmente) dove eravate? cosa avete fatto? Bisogna meditare anche sul pasato dove risiedono le radici del presente e poi come diceva qualcuno: il futuro ha un cuore antico.
Carlitos

Ama l'amore ma non amare la donna o cadrai sotto il suo possesso

Gennaro

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1162
  • Re: IL Co.Na.MeCo. ESISTE
  • (25/09/2008 09:25)

carlitos way il 25/09/2008 08:23 ha scritto:
A parte il tema centrale della discussione, dopo il d.lgs. 81..per quanto riguarda i corsi per medici legali e igienisti, chi sta controllando che non possono essere nominati medico competente ? e i corsi per loro..avete notizie in merito? come sta evolvendo la cosa? il silenzio apparente mi preoccupa.
Scusate il ritorno al passato ma personalmente quello che non ho mai digerito e per il quale sono sempre "incazzatissimo" è la sporca legge del 2002..la sporca sanatoria...per me lì è l'origine del peccato..e nel 2002 anche alfonso sa bene quanto abbiamo provato a fare soprattutti molti specializzandi di allora compreso me egli altri (compreso alcuni tra voi probabilmente) dove eravate? cosa avete fatto? Bisogna meditare anche sul pasato dove risiedono le radici del presente e poi come diceva qualcuno: il futuro ha un cuore antico.
Carlitos

Certo ma voltare le spalle e guardare indietro sicuramente non ti fà andare avanti, con la testa girata almeno io ho difficoltà a proseguire!:). Il passato è utile ma non deve rappresentare una zavorra per il futuro!
Una cosa è certa: non si può evitare che gli igienisti e i medici legali siano nominati medici competenti, ma si può controllare se seguono dei corsi così come stabilito per legge.
I corsi sicuramente saranno effettuati; c'è del denaro da guadagnare!
Sinceramente penso che sia il problema minore in questo momento.
Penso che sarebbe più utile non disperdere le energie nè le forze in campo.
Non condivido chi afferma che non è possibile che le maggiori associazioni di rappresentanza dei medici competenti non possano unirsi almeno in questo momento storico.
Tutti siamo sulla stessa barca, se ci dividiamo e percorriamo strade diverse otteniamo meno di quanto sperato. Ricordo bene che spesso la SIMLII è stata spesso criticata perchè faceva poco durante la stesura del decreto legislativo 81. Ora mi scrivono che è una società scientifica; e questo mi sembra un paradosso!!
"il futuro ha un cuore antico" giusto!,
allora oggi facciamo le azioni giuste,
lasciamo perdere gli interessi individuali!
Saluti Gennaro:)

Gennaro Bilancio

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: IL Co.Na.MeCo. ESISTE
  • (25/09/2008 10:27)

Gennaro il 25/09/2008 09:25 ha scritto:
Una cosa è certa: non si può evitare che gli igienisti e i medici legali siano nominati medici competenti, ma si può controllare se seguono dei corsi così come stabilito per legge.
Saluti Gennaro:)

Una precisazione: Secondo il D.Lgs 81/2008 tutti i nuovi igienisti e medici legali NON possono essere nominati medici competenti fino a quando non parteciperanno ai corsi universitari che dovranno essere organizzati.
Con questo riteniamo esaurita questa discussione che sta diventando off-topic.

La redazione di MedicoCompetente.it

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti