Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

ma quale prevenzione?

Questo argomento ha avuto 10 risposte ed è stato letto 2100 volte.

nofertiri9

nofertiri9
Provenienza
Napoli
Professione
Laureato non medico
Messaggi
1256
  • Re: ma quale prevenzione?
  • (04/10/2008 10:22)

permettetemi di intervenire come provider ECM, una tantum.
O forse dovrei dire "aspirante provider", perchè non si sa bene per quale motivo, pur avendo il ministero accettato la mia domanda e aver io conseguito questo accreditamento, alla mia pratica manca sempre qualcosa. Premetto che il mio statuto sociale riguarda solo ed esclusivamente l'igiene industriale ed ambientale, con la proprietà e gestione di laboratorio di analisi etc.etc, nonchè la consulenza e la formazione in questi temi. Sto ancora aspettando che stabiliscano i crediti per un corso sul tema rifiuti, fatto a novembre 2007 e inviato in approvazione a luglio, del 2007... A ottobre, mi hanno scritto via mail che dovevo ridichiarare che non c'erano sponsor. Poi, alle mie richieste e sollecitazione di assegnazione dei punti, a dicembre, hanno voluto che io sottoscrivessi che non volevo vendere strumenti analitici.OK, sottoscritta e mandata. Poi, a febbraio 2008, hanno voluto che dichiarassi sotto la mia responsabilità che non producevo nè commercializzavo latte in polvere o altri alimenti per l'infanzia. OK, sottoscritta e mandata. Poi ancora ad aprile 2008, che avevo scritto una lettera di improperi, mi hanno chiesto di mandare via mail lo statuto scannerizzato e in formato PDF, ma non dovevo superare i 2 MB. E dire che io gli avevo mandato la fotocopia autenticata in cartaceo già a marzo 2007 insieme a tutto il resto !!! Scannerizza, alleggerisci il peso, salva in PDF, manda, e... no, ci serve con autentica foglio per foglio! che francamente ancora non gli ho mandato, e mi sto chiedendo se farlo o "mandarceli" quanti ne sono.
Come dissi un anno fa, il mio intento -più che il lucro- era dimostrare che si può fare un buon aggiornamento monotematico e specialistico senza togliere anche le mutande alla gente.
Ecco, diciamo che ancora non ci sono riuscita.
Però, continuo a vedere i corsi di primo soccorso, obbligatori per 388 fino a prova contraria, "accreditati" ECM... a 700 euro minimo, s'intende. Poi, io vorrei sapere/vedere come fanno a far fare le prove pratiche a 120 persone contemporanemamente! O vogliamo parlare di 6 punti per le "advanced" nelle analisi di urine...
come nonnogab ricorda, mi sa che andreotti docet!

E stancare me non è facile, dico.

Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti