Dr.Amy il 07/10/2008 05:32 ha scritto:
Forse ci stiamo un pò parlando addosso...
Se vi può interessare... vi incollo uno degli articoli più recenti che ho trovato.
http://www.inail.it/cms/pubblicaz...rischio/Assisi2005/Capitolo42.pdf
Saluti e Buona serata a tutti !
... e sulla valutazione del rischio... metodologie, ecc..
http://pcfarina.eng.unipr.it/Publ...presso%20Call%20center%20ENIA.doc
Ancora saluti...
DR. AMY
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso".
Charlie Chaplin
Non ho mai visto un call center, potrei scrivere una banalità, ma lo scrivo lo stesso, almeno risolvo il mio dubbio!
Oltre alle misure di cui il Dr Amy ha evidenziato e che ringrazio per i link segnalati ho pensato che per ridurre l'esposizione del rumore, è possibile anche utilizzare una sola cuffia anzichè due, alternandole peridicamente durante il turno di lavoro.
L'unico dubbio che mi sovviene è il seguente: siccome tante persone parlano in contemporanea si potrebbe creare un ambiente con rumore di fondo che ostacola la comprensione dell'utente.
Ma anche qui volendo è possibile prendere delle precauzioni sia tecniche che organizzative per ridurre il livello di rumore di fondo.
Gennaro Bilancio
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti