non me l'hanno mai spiegato e ti dirò di più, un asl (nord mi) ha chiesto telefonicamente al Ddl di farsi portare dal MC il pacco delle cartelle sanitarie naturalmente chiuse e sigillate,poi, dopo aver fatto non so che cosa, hanno richiamato in azienda e sono andato personalmente a ritirarle in un plico aperto e abbastanza in disordine, cosa dovevo fare? passare direttamente dai carabinieri? non hanno sanzionato e tanto meno suggerito o consigliato...non hanno rilasciato nessuna ricevuta....quindi come se nulla fosse successo.
p.s. harley davidson softail heritage classic del 2001
ramses il 04/11/2008 08:53 ha scritto:
Concordo con marcandrea. Perchè te le chiedono e addirittura le fotocopiano ?
PS: ma che moto è ?
nu spicci mai te mparare (Nonnuma)
angpalm il 05/11/2008 01:31 ha scritto:
non me l'hanno mai spiegato e ti dirò di più, un asl (nord mi) ha chiesto telefonicamente al Ddl di farsi portare dal MC il pacco delle cartelle sanitarie naturalmente chiuse e sigillate,poi, dopo aver fatto non so che cosa, hanno richiamato in azienda e sono andato personalmente a ritirarle in un plico aperto e abbastanza in disordine, cosa dovevo fare? passare direttamente dai carabinieri? non hanno sanzionato e tanto meno suggerito o consigliato...non hanno rilasciato nessuna ricevuta....quindi come se nulla fosse successo.
Neanche a me spiegano perchè vogliono le cartelle, ma almeno hanno (o almeno finora hanno avuto) la buona creanza di richiudere il plico, datarlo e firmarlo. Ritengo sia il minimo!
"La cosa più incomprensibile dell'universo è il fatto che l'universo sia comprensibile" A. Einstein
GANDALF IL GRIGIO il 04/11/2008 12:20 ha scritto:
Personalmente ho aumentato i tempi di visita del 30 per cento, i ddl sono scontenti, i lavoratori si sentono inquisiti, mi guardano male e mi chiedono "dottò, ma sta roba a che glie serve!"...ed io, non so cosa rispondere...mica gli posso dire che ci governano e ci hanno governato (par condicio) degli emeriti cretini!
Rispondo almeno con la stessa determinazione di Nico2! Bisogna che tutti sappiano chi ci impone certe assurdità! E spesso mi rammarico di non poterle esplicitare tutte! (posto che sia possibile anche solo elencarle tutte!).
"La cosa più incomprensibile dell'universo è il fatto che l'universo sia comprensibile" A. Einstein
Ragà a me la proposta dell'auto denuncia alle Procure andava/va bene, non solo per la vexata questio delle tossico-dipendenze, ma per tutto l'impianto del coso81. E' necessario portare a conoscenza della pubblica opinione anche con gesti CIVILMENTE CLAMOROSI che della salute e della sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro, di fatto, non frega niente a nessuno dei nostri satrapi. Comincio a sospettare che i morti sul lavoro siano un deterrente necessario (praticamente servono) perchè possano essere concepite ed emanate simili normative frutto di meri interessi economici... E fra poco si aprirà il mercato dei corsi ecm dove ognuno esporrà la propria bancarella.
se poi si scopre che sto coso 81 è stato concordato con i medici del lavoro come è stato detto in un simposio recente dove c'erano fior di rappresentanti allora mi viene davvero la nausea e lo schifo di questo sistema che direi da terrosimo e dittatura pura
Mi stupisce che qualcuno abbia potuto affermare che il DL 81/08 sia stato realizzato "in collaborazione con i medici del lavoo".
Potresti essere più esplicito: chi l'ha detto, in quale convegno etc. ?
billi
Sara' stato concordato con qualche medico del lavoro ricoverato: non credo che un sano di mente poteva partorire un aborto simile. Contro gli stessi medici del lavoro poi. Sii piu' completo: in quale convegno e chi lo ha detto?
Penso ci siano altre 2 opzioni circa i consulenti scomodati per la stesura del coso: trattavasi di "medici confindustriali" oppure è una balla usata come deterrente per cercare di giustificare lo sgorbio81 (e zittirci).
Con tutto il rispetto per le legittime opinioni dei colleghi, inviterei sempre a non generalizzare. Conosco parecchi "medici confindustriali" che sono validissimi professionisti e ottimi medici del lavoro competenti (alcuni - davvero - hanno fatto la storia della Disciplina nel nostro paese); al tempo stesso mi vengono in mente altri colleghi, liberi professionisti, che non lavorano certo al meglio delle loro possibilità. Cercherei di evitare prese di posizione dovute a pregiudizi ingiustificati e, comunque, andando sempre a verificare con attenzione quanto accade nel nostro variegato mondo e - per quanto possibile - limitando il gossip e i generici "ho sentito dire" (sia chiaro, detto senza alcuna intenzione polemica nè acrimonia nei confronti di chicchessia).
... E allora è evidente che ci riferiamo a persone diverse, oltretutto ho usato un'ipotetica, facendo riferimento ad interventi precedenti. Per essere chiaro mi riferivo a medici che occupano "posizioni sensibili" con potere consultivo/decisionale,le cui scelte sono sostenute da motivi di mero interesse economico/politico personale o di lobbies, contro gli interessi generali.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti