Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Informazioni su Medico Competente

Questo argomento ha avuto 13 risposte ed è stato letto 3568 volte.

polli

polli
Provenienza
Bologna
Professione
Medico
Messaggi
6
  • Re: Informazioni su Medico Competente
  • (25/11/2008 12:41)

anche io sarei voluta entrare a MDL di bologna, ma non avevo spinte nè conoscenze, mi hanno suggerito di provare ad entrare ad Igiene, cosa che è avvenuta con successo, ma ora sono disperata, non so se riuscirò a fare quello che desidero, cioò il medico competente e come...non si sa nulla su questi benedetti percorsi formativi, e in più i medici del lavoro mi odiano, io sto cercando di fare la mia esperienza ferquentando allo SPSAL..però è dura
Il tuo destino deciso così,in base alla tua parentela..che amarezza

sermed

sermed
Provenienza
Biella
Professione
Medico Competente
Messaggi
206
  • Re: Informazioni su Medico Competente
  • (25/11/2008 14:26)

Scusa DOCORRU, ma se volevi scoraggiare il nostro futuro collega, non dovevi parlare di 40-50 visite al giorno a 10 € che fanno 400 -500 in un solo giorno. Vogliono dire 2000 a settimana tenendo un giorno per altre incombenze come sopralluoghi, formazione, vaccinazioni e prelievi vari. Mantenedo poi libero il sabato per un WE di tutto rispetto e senza affitti di studi o stipendi di segretarie e valutazioni dei rischi per la tua piccola organizzazione di studio... Per un comune mortale, questo piatto non fa propriamente schifo. Per tutto il resto, pienamente d'accordo. Ma non credere che le altre branche della Medicina offrano realtà molto più facili. L'Ospedaliero è inserito in un'organizzazione che spesso lo mortifica e gli impone turni sterssanti in deroga ai più elementari criteri di sicurezza. Il Chirurgo ha sempre l'incubo dell'imponderabile in sala operatoria. Il Medico di Medicina Generale è sempre più soggetto a controlli e medie di spesa, con una burocrazia che di gran lunga lo assorbe più dell'attività di cura. Il Libero professionista deve costantemente fare i conti con uno Stato che obbliga i cittadini a pagare un servizio che poi non dà: ma nel momento in cui davvero il sistema funzionasse, la libera professione è destinata all'estinzione... Cerchiamo dunque di migliorare la nostra condizione soprattutto nei confronti di queste norme assurde, ma cerchiamo anche di continuare con un po' di entusiasmo a svolgere il lavoro che ci siamo scelti, in molti casi iniziando come hai descritto, ma poi trovando soluzioni migliori. Con simpatia... (e: abbasso il cosottantuno che ci spinge alla depressione!)
PS: Forza Matteo, che la tua strada è solo all'inizio!

Rcorda

Rcorda
Provenienza
Varese
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
346
  • Re: Informazioni su Medico Competente
  • (25/11/2008 16:32)

E aggiungerei, frequenta questo forum in cui si impara molto.
Te lo dice uno specializzato da pochi anni.


Ciao, RCorda.

DrHibbert

DrHibbert
Provenienza
Mantova
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
3
  • Re: Informazioni su Medico Competente
  • (04/12/2008 00:19)

Grazie di cuore a tutti per tutte le informazioni che mi avete dato, domani ho appuntamento con una dottoressa di MDL per discutere riguardo la tesi.... spero di essere un vostro collega al più presto!!!

Grazie e Buon lavoro a tutti!!!!!

Matteo

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti