Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Asped 2.4.4

Questo argomento ha avuto 15 risposte ed è stato letto 5568 volte.

billi

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Ragusa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
645
  • Re: Asped 2.4.4
  • (23/11/2008 16:11)

nicosub il 23/11/2008 12:36 ha scritto:


Grazie Guido!
Il mio PC ha tutto, possiede un processore dell'ultima generazione e non ha mai dato problemi di stampa con decine di programmi che uso (nuovi, vecchi e vecchissimi): perchè non stampa???
Misteri! Io mi rifiuto credere che sia il mio PC e a questo punto, data l'esigua assistenza, non mi fido di inziare a lavorare con ASPED!
Anni fa fui uno dei primi ad utilzzare un sw per la gestione delle cartelle, impiegai un anno intero ad inserire dati e alla fine la sofware house fallì lasciandomi a piedi (per non dire altro). Si chiamava Whinchester! Figurasi se ho voglia di intraprendere un'altra avventura come questa!!! Ripeto, non vuol dire niente che centinaia di persone stampino (adesso e poi?): TUTTI devono stampare!!!!!
grazie
Nicola

Credo che gli autori di Asped non si strapperanno i capelli per questo, visto che la loro attivita' e' tutta assolutamente gratuita, contrariamente ad altri prodotti, come quello precedentemente utilzzato, che hanno alla base una funzione speculativa. Detto questo posso assicurare che uso da anni Asped e non ha mai dato problemi di stampa ne' con le stampanti su porta parallela ne' su quelle USB. Poiche' nessuno che mi risulti si e' lamentato del problema posso ipotizzare un problema legato alla particolare configurazione di quel computer, magari non hardware ma software. In altre parole qualche applicativo precedentemente installato va in conflitto con le librerie di Asped ( che sono quelle di Access). Consiglio di installare Asped ex novo su un pc con pochi applicativi e poi installare il resto. Per quanto riguarda il rischio di perdere il proprio lavoro, il mio archivio consta di decine e decine di ditte con migliaia di accertamenti e non ha mai dato problemi neppure negli aggiornamenti successivi.

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1659
  • Re: Asped 2.4.4
  • (23/11/2008 16:57)

nicosub il 23/11/2008 12:36 ha scritto:


Grazie Guido!
Il mio PC ha tutto, possiede un processore dell'ultima generazione e non ha mai dato problemi di stampa con decine di programmi che uso (nuovi, vecchi e vecchissimi): perchè non stampa???
Misteri! Io mi rifiuto credere che sia il mio PC e a questo punto, data l'esigua assistenza, non mi fido di inziare a lavorare con ASPED!
Anni fa fui uno dei primi ad utilzzare un sw per la gestione delle cartelle, impiegai un anno intero ad inserire dati e alla fine la sofware house fallì lasciandomi a piedi (per non dire altro). Si chiamava Whinchester! Figurasi se ho voglia di intraprendere un'altra avventura come questa!!! Ripeto, non vuol dire niente che centinaia di persone stampino (adesso e poi?): TUTTI devono stampare!!!!!
grazie
Nicola

Puoi avere ragione su tutto comunque ci teniamo a ricordare che chi ha usato Asped dalla prima versione (1991, in dos)ha potuto continuare a lavorare con tutte le versioni successive (winasped e dal 2000 asped2000)portandosi dietro il proprio archivio: sono diciassette anni.
Per la stampa: gli informatici stanno lavorando per capire il possibile problema che ad oggi risulta in non più di 4-5 pc.
Come già detto un solo utente ha risposto all'appello di fornire alcuni dati ad un test che si è svolto per valutare questo problema.

La redazione di MedicoCompetente.it

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1659
  • Re: Asped 2.4.4
  • (24/11/2008 15:24)

E' scaricabile da https://www.medicocomepetente.it la versione 2.4.4

http://asped2000.medicocompetente.it/download/

Si tratta della versione che comprende anche le funzionalità per la cartella sanitaria per gli esposti a cancerogeni, compreso il registro degli esposti.

La redazione di MedicoCompetente.it

TONINO.PALERMO

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Frosinone
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
34
  • Re: Asped 2.4.4
  • (24/11/2008 21:59)

La Redazione il 21/11/2008 09:32 ha scritto:
Provate a dezzippare con WinZip versione 11.2.
( http://www.download.com/WinZip/3000-2250_4-10704232.html)

TONINO.PALERMO

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Frosinone
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
34
  • Re: Asped 2.4.4
  • (24/11/2008 22:00)

La Redazione il 21/11/2008 03:38 ha scritto:
Caro Tonino,
sembra il problema della stampa! Ma se quasi tutti riescono a estrarre i dati dai files zippati, non sarà un problema dei tuoi dezzippatori?
Fatti aiutare da qualcuno che conosce un minimo i programmi di dezzippaggio (probabilmente hai bisogno di una versione più recente di winzip o winrar).

TONINO.PALERMO

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Frosinone
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
34
  • Re: Asped 2.4.4
  • (24/11/2008 22:03)

Mi dispiace reintervenire solo adesso ma sono stato occupato con gli arretrati di lavoro post-congresso di Palermo.
Casualmente avevo scaricato la versione corretta di winzip (ma non lo avevo capito, pensando a qualche altro mio errore) ed ero riuscito a dezippare il file.
Resta comunque apprezzabilissima la disponibilità della Redazione.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti