Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Utilizzo contemporaneo degli archivi su sedi non collegate

Questo argomento ha avuto 10 risposte ed è stato letto 4498 volte.

BOCCASAVIA

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Piacenza
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
8
  • Utilizzo contemporaneo degli archivi su sedi non collegate
  • (25/11/2008 18:25)

Ho la necessità di operare in contemporanea sullo stesso archivio nelle seguenti modalità:
In sede due impiegate inseriscono i dati contemporaneamente nello stesso archivio per ditte diverse.
Ogni giorno prelevo l'archivio e lo copio sul mio portatile per utilizzarlo durante le visite mediche presso le aziende; in questa fase i dati vengono aggiornati.
Al ritorno in sede ho la possibilità di unire i due archivi senza alcuna perdita di dati ??
Elemento fondamentale per l'utilizzo del software.
Saluti.
Boccasavia Dott.ssa Greta

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: Utilizzo contemporaneo degli archivi su sedi non collegate
  • (26/11/2008 23:21)

Non si capisce dove siano i due archivi. Se copi l'archivio prima "lavorato" dalle due impiegate e ci lavori e poi lo ricopi nel pc aziendale l'archivio è sempre uno e così va bene. Se intendi però farci lavorare le impiegate e simultaneamente tu e poi "unire" gli archivi no, non funziona.

La redazione di MedicoCompetente.it

BOCCASAVIA

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Piacenza
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
8
  • Re: Utilizzo contemporaneo degli archivi su sedi non collegate
  • (27/11/2008 09:39)

La Redazione il 26/11/2008 11:21 ha scritto:
Non si capisce dove siano i due archivi. Se copi l'archivio prima "lavorato" dalle due impiegate e ci lavori e poi lo ricopi nel pc aziendale l'archivio è sempre uno e così va bene. Se intendi però farci lavorare le impiegate e simultaneamente tu e poi "unire" gli archivi no, non funziona.

Faccio un esempio pratico per spiegare la mia necessità:
In studio l'impiegata prepara per il giorno successivo la ditta Rossi. Il giorno seguente la dott.ssa esce con il portatile e va dalla ditta Rossi a fare le visite (quindi lavorando sull'archivio già preparato in ufficio dall'impiegata). Contemporaneamente in studio l'impiegata preparerà la ditta BIANCHI per il giorno successivo. E' quindi possibile nel momento in cui la dott.ssa rientra in studio unire l'archivio delle visite fatte dalla dott.ssa da Rossi con quelle di Bianchi preparate in studio dall'impiegata senza perdere alcun dato?
Grazie
Dott.ssa Boccasavia

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: Utilizzo contemporaneo degli archivi su sedi non collegate
  • (27/11/2008 22:45)

Assolutamente no. La copia del file "lavorato" dalla dr.ssa cancellerebbe la copia "pari nome" "lavorata dalla segretaria.
Puoi però estrarre dall'archivio la ditta Rossi e lavorarci e poi unirla al resto dell'archivio (nel frattempo lavorato dalla segretaria su altre parti rispetto alla Ditta Rossi)

La redazione di MedicoCompetente.it

BOCCASAVIA

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Piacenza
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
8
  • Re: Utilizzo contemporaneo degli archivi su sedi non collegate
  • (28/11/2008 13:02)

La Redazione il 27/11/2008 10:45 ha scritto:
Assolutamente no. La copia del file "lavorato" dalla dr.ssa cancellerebbe la copia "pari nome" "lavorata dalla segretaria.
Puoi però estrarre dall'archivio la ditta Rossi e lavorarci e poi unirla al resto dell'archivio (nel frattempo lavorato dalla segretaria su altre parti rispetto alla Ditta Rossi)

Tenendo presente che avendo fatto della ditta rossi solo l'anagrafica, come faccio a collegarla con l'archivio?

Per preparare l'archivio devo prima crearlo, entrarci e compilare le anagrafiche?
Siccome le ditte che ho inserito fino ad ora si trovano tutte nella stessa cartella "DITTE", come faccio ora a dividerle su diversi archivi?

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: Utilizzo contemporaneo degli archivi su sedi non collegate
  • (28/11/2008 13:23)

BOCCASAVIA il 28/11/2008 01:02 ha scritto:


Tenendo presente che avendo fatto della ditta rossi solo l'anagrafica, come faccio a collegarla con l'archivio?

Per preparare l'archivio devo prima crearlo, entrarci e compilare le anagrafiche?
Siccome le ditte che ho inserito fino ad ora si trovano tutte nella stessa cartella "DITTE", come faccio ora a dividerle su diversi archivi?

Le prime domande sono incomprensibili. L'acrhivio comprende tutto.

Anagrafiche, dati aziende, mansioni, rischi, protocolli sanitari, visite, esami ecc.

Per la terza domanda: nel menù principale c'è una funzione "Esporta ditta" e un'altra "Unisci ditta".

La redazione di MedicoCompetente.it

sermed

sermed
Provenienza
Biella
Professione
Medico Competente
Messaggi
206
  • Re: Utilizzo contemporaneo degli archivi su sedi non collegate
  • (29/11/2008 12:31)

BOCCASAVIA il 25/11/2008 06:25 ha scritto:
Ho la necessità di operare in contemporanea sullo stesso archivio nelle seguenti modalità:
In sede due impiegate inseriscono i dati contemporaneamente nello stesso archivio per ditte diverse.
Ogni giorno prelevo l'archivio e lo copio sul mio portatile per utilizzarlo durante le visite mediche presso le aziende; in questa fase i dati vengono aggiornati.
Al ritorno in sede ho la possibilità di unire i due archivi senza alcuna perdita di dati ??
Elemento fondamentale per l'utilizzo del software.
Saluti.
Boccasavia Dott.ssa Greta

Dovresti essere più dettagliata: usi un archivio “Ditte” in cui sono riunite tutte le aziende, comprese la ditta Rossi e la ditta Bianchi? In questo caso puoi esportare temporaneamente la ditta che vuoi modificare fuori sede, nominandola ditta “Rossi”, fare le visite con questo file Rossi.was e, tornata in ufficio, riunirlo al file ditte.was che l'impiegata avrà usato per preparare le visite presso la ditta Bianchi. Per lavorare successivamente presso la ditta Bianchi, la procedura sarà uguale, avendo sempre l'accortezza di eliminare ogni volta “gli elementi esportati” per non ritrovarsi ogni volta le ditte “raddoppiate” una volta reimmesse nell'archivio generale. Ovviamente, mentre lavori in altri luoghi, l'impiegata non potrà modificare l'archivio relativo all'azienda presso cui stai lavorando.

BOCCASAVIA

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Piacenza
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
8
  • Re: PROBLEMA NELLA VISUALIZZAZIONE DELLA RELAZIONE
  • (17/12/2008 19:27)

Primo problema: Ho inserito gli esami ematochimici nel protocollo mansione e nella pagina esami del dipendente.
Sulla relazione sanitari compare abbinato alla mansione e nella programmazione accertamenti, ma sugli esami effettuati non viene evidenziato. Come mai? Cosa devo fare?

Secondo problema: Sono entrata in System Manager e ho aggiornato (purtroppo erroneamente) l'archivio corrente utilizzano la libreria dei profili di rischio Ditte/Lavorazioni e Mansioni. Dopo questo passaggio mi sono accorta che tutti i protocolli delle relazioni fino ad ora inserite sono stati cambiati dal programma.Ho perciò risistemato ad uno ad uno i protocolli, ma mi sono accorta che creando la stampa della relazione delle ditte nella parte del protocollo dove vengono riportati i rischi il programma mi inserisce rischi che non corrispondono a quelli effettimanente inseriti in Lavorazioni/mansioni e salvati.
Come posso risolvere anche questo gravissimo problema?

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: PROBLEMA NELLA VISUALIZZAZIONE DELLA RELAZIONE
  • (17/12/2008 22:18)

BOCCASAVIA il 17/12/2008 07:27 ha scritto:
Primo problema: Ho inserito gli esami ematochimici nel protocollo mansione e nella pagina esami del dipendente.
Sulla relazione sanitari compare abbinato alla mansione e nella programmazione accertamenti, ma sugli esami effettuati non viene evidenziato. Come mai? Cosa devo fare?

Secondo problema: Sono entrata in System Manager e ho aggiornato (purtroppo erroneamente) l'archivio corrente utilizzano la libreria dei profili di rischio Ditte/Lavorazioni e Mansioni. Dopo questo passaggio mi sono accorta che tutti i protocolli delle relazioni fino ad ora inserite sono stati cambiati dal programma.Ho perciò risistemato ad uno ad uno i protocolli, ma mi sono accorta che creando la stampa della relazione delle ditte nella parte del protocollo dove vengono riportati i rischi il programma mi inserisce rischi che non corrispondono a quelli effettimanente inseriti in Lavorazioni/mansioni e salvati.
Come posso risolvere anche questo gravissimo problema?

Scusa ma non sei chiara nella spiegazione. Ed è probahile comunque che tu cerchi di usare il programma senza aver letto il manuale. Andando a caso rischi di fare guai.
Per il primo aspetto: hai inserito I RISULTATI degli esami ematochimici?
Per il secondo problema, se abbiamo capito, dovresti aggiornare anche i protocolli dei dipendenti, oltre a quelli delle lavorazioni/mansioni.
E' una cosa che il programma può fare automaticamente.

La redazione di MedicoCompetente.it

BOCCASAVIA

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Piacenza
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
8
  • Re: PROBLEMA NELLA VISUALIZZAZIONE DELLA RELAZIONE
  • (18/12/2008 07:47)

La Redazione il 17/12/2008 10:18 ha scritto:


Scusa ma non sei chiara nella spiegazione. Ed è probahile comunque che tu cerchi di usare il programma senza aver letto il manuale. Andando a caso rischi di fare guai.
Per il primo aspetto: hai inserito I RISULTATI degli esami ematochimici?
Per il secondo problema, se abbiamo capito, dovresti aggiornare anche i protocolli dei dipendenti, oltre a quelli delle lavorazioni/mansioni.
E' una cosa che il programma può fare automaticamente.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti