Come medico competente di una Azienda ULSS sono molto interessato a conoscere ed eventualemente applicare in via sperimentale la tecnica proposta. Attendo approfondimenti. Grazie.
L 'argomento che proponi è estremamente interessante; ti sarei grato se descrivessi la tecnica in maniera tale da poterla applicare e quindi validarla sul campo. Ciao e grazie.
In considerazione dell 'interesse suscitato dal metodo per la diagnosi preclinica delle lesioni discali, proposto dal collega,che ringrazio per la risposta datami, inviterei la redazione ad organizzare una giornata di approffondimento di tale tecnica, a cui possano partecipare tutti coloro che ne sono interessati.
Inoltre in tale ottica, chiedo se fosse possibile organizzare delle giornate di aggiornamento, per tutti coloro che frequentano questo sito, al fine di mettere in comune , quanto ognuno di noi sta facendo singolarmente per svolgere la propria attività di medico competente ( specializzato in Medicina del Lavoro ) nel modopiù professionale possibile.
Che ne pensano i colleghi ?.
Per prima cosa il Collega potrebbe far conoscere il metodo. Il sito è naturalemente disponibile a pubblicarlo per intero. Sarà così possibile una prima valutazione e si potrà aprire un dibattito che potrà anche sfociare in qualcosa di più concreto.
La redazione di MedicoCompetente.it
Condivido la proposta fatta dalla Redazione circa la divulgazione più dettagliata del metodo, sta di fatto comunque che un conto è la descrizione delle varie fasi,in maniera del tutto descrittiva, un altro avere la possibilità di visualizzarlo direttamente. Ciò permetterebbe una corretta applicazione di tale metodo.
Circa la mia seconda proposta cosa ne pensano i colleghi e la redazione?
Saluti Quadrini
Come richiesto da molti colleghi abbiamo provveduto ad inserire il Documento del Dott. Camerotto fra i Documenti del sito (Sezione Contributi degli utenti oppure direttamente http://www.medicocompetente.it/documenti/index.php3?id=181). All 'apertura del file .doc inviatoci dal Dr Camerotto il programma Word ci avverte che è presente una Macro. Abbiamo scannerizzato con un Antivirus recentissimo ed a noi risulta pulito. Di questi tempi con tutti i virus che circolano è sempre bene verificare....
La redazione di MedicoCompetente.it
Concordo pienamente con Quadrini : un conto è la descrizione delle varie fasi del metodo proposto, un altro avere la possibilità di visualizzarlo direttamente (per comportarci tutti nello stesso modo). Mi rendo conto delle difficolta ' oggettive insite nell 'organizzazione di un incontro, ma l 'importanza della validazione del metodo le giustificherebbe ampiamente; se il collega Camerotto fosse disponibile magari anche per quei pochi disposti a spostarsi ...
Il collega Camerotto è disponibilissimo, senza limiti sostanziali di tempo e luogo.
Tuttavia credo che sia preliminarmente importante ripercorrere per ciascuno, sia pure in tempi più serrati e con il vantaggio di una linea guida, l 'esperienza, i dubbi e le difficoltà che io ho trovato inizialmente prima di convincermi che il metodo funzionava.
Provate a cercare nella vostra pratica quotidiana, a tappeto, un segno sia pur incerto comparabile con quello descritto e a verificare se avete un buon margine di convinzione se vi sia una lesione soggiacente, almeno una volta.
Se avrete fatto una minima esperienza personale, allora potrà aver senso un incontro che diverrà anche uno scambio di esperienze con flusso bidirezionale.
Sono comunque del tutto disponibile ed ho pubblicato (obtorto collo) anche i miei numeri di telefono per facilitare a chi lo voglia un contatto con me per qualsivoglia chiarimento, aiuto o informazione.
Tiziano Camerotto
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti