Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

allegato 3 articolo 40...ad opera del M.C. quali dati??

Questo argomento ha avuto 31 risposte ed è stato letto 6109 volte.

nico2

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Benevento
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
58
  • Re: allegato 3 articolo 40...ad opera del M.C. quali dati??
  • (23/02/2009 00:59)

Lettera appello-preghiera (personale)
Per tutti coloro che in questi anni si sono prodigati per migliorare la situazione lavorativa del MC affinchè quest'ultimo potesse operare al meglio, con maggiore serenità, maggiori e più pregnanti strumenti, per una maggiore esemplificazione e quindi ottimizzazione delle proprie attività e competenze, per una maggiore serenità nella conduzione del proprio ufficio. Tutti costoro (professori, semplici colleghi, scienziati seguaci di Esculapio e non, con master americani o meno, politici o imprenditori che siano) dalla data di concepimento della "griglia chiarificatrice-esemplificatrice" sono pregati di astenersi dall'occuparsi della mia sorte di MdLC.
A suicidarmi professionalmente basto io. Grazie.

Segue raccolta nominativi appellanti(pseudonimo accoliti).

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1656
  • Re: allegato 3 articolo 40...ad opera del M.C. quali dati??
  • (23/02/2009 08:44)

Hai a disposizione altri siti o altri modi per fare queste dimostrazioni. Questo sito è nato ed esiste proprio per aiutare i mc. Se non ti piace non sei costretto a visitarlo, ma non puoi pretendere che sia a tua disposizione per organizzare appelli, liste o altro. Dai il tuo contributo: dì cosa vorresti cambiare, in che modo, con quali strumenti, entra nel merito delle cose. Potrebbe essere più utile.

La redazione di MedicoCompetente.it

nico2

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Benevento
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
58
  • Re: allegato 3 articolo 40...ad opera del M.C. quali dati??
  • (23/02/2009 15:21)

Dai ... E'ironia, lungi da me l'idea di fare petizioni via internet e poi su questo sito. Circa il/i contributo/i, sulla vexata quaestio rappresentata dal coso 81, ne abbiamo (me compreso) dato tanti in questi mesi, a partire dall'obbrobrio costituito dal modello di cartella sanitaria, di estenuante compilazione, vista anche la eterogeneità della popolazione lavorativa (in acune aziende rappresentata ESCLUSIVAMENTE da filippini, cingalesi, rumeni); da richiesta di C.F. indirizzo e tel medico curante, rischi e protocolli da trascivere centinaia e centinaia di volte anche per gruppi omogenei di lavoratori e di rischi.
Tanto altro ancora ma dulcis in fundo: la cartella ORIGINALE va consegnata al lavoratore che la potrà disintegrare in un paio di secondi e siccome le tipologie contrattuali sono cambiate (tipo contratti a termine e affini)
praticamente devo/dobbiamo ricominciare tutto daccapo ogni volta quando lo stesso lavoratore viene licenziato e riassunto dopo qualche settimana. Non solo: spesso le AZIENDE CESSANO L'ATTIVITA' DOPO QUALCHE ANNO (in genere 1 o 2)CAMBIANDO SOLO LA DENOMINAZIONE. Ne ho una con 1200, dico milleduecento lavoratori, sempre gli stessi: licenziati e riassunti alla luce del sole. Che faccio? Milleduecento volte il postino? Ripeto le visite redigendo 1200 nuove cartelle? Si è visto mai che gli Ospedali consegnano l'originale delle Cartelle cliniche ai pazienti? Il D. Lgs 626/94 accortamente prendeva in considerazione l'ipotesi di fornire COPIA della documentazione sanitaria PREVIA RICHIESTA DEL LAVORATORE.
Se la Redazione vuole posso continuare nella disamina degli altri contenuti di tutti gli articoli del coso ma sarà dura, estenuante e risulterò ancora più antipatico. E non prenderò in considerazione gli aspetti deleteri circa il controllo sulle alcol-tossicodipendenze nè della, mai denominata in modo più opportuno, griglia (che è sinonimo di grata, inferriata, nota suppellettile delle carceri e suo emblema).
Il dato obiettivo e imprescindibile è che noi veri MC la mattina ci svegliamo alle sei per seguire e praticare la Cultura della sicurezza dei luoghi di lavoro, per visitare i lavoratori, mettendo a loro disposizione TUTTO quello che sappiamo (il sapere potrà risultare anche esiguo ma l'impegno è totale ed estenuante, almeno per quanto mi riguarda) e ritorniamo a lavorare, al computer questa volta)dopo una dozzina di ore di lavoro, se va bene e, scherzando scherzando, facciamo anche PREVENZIONE SULLA POPOLAZIONE (e che popolazione!); se non erro la nostra disciplina appartiene alla più vasta Area della Medicina delle Comunità. Quindi riusciamo a fare tutto questo NONOSTANTE leggi scriteriate, rischiando sanzioni penali ogni minuto, per qualsiasi nostro atto che è comunque volto alla salvaguardia dell'altrui salute. Nemmeno nell'Uganda di Amin o di Bokassa si è mai vista una follia del genere. Poi uno guarda meglio il coso81 e si rende conto che le sanzioni sono state moltiplicate solo per il MC e praticamente derubricate per tutti gli altri. E' o non è una legge "ad personam" al contrario? Si voleva colpire vessatoriamente solo noi?
Quando finirà quest'incubo? Stiamo perdendo la pazienza.

frama

frama
Provenienza
Bologna
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
152
  • Re: allegato 3 articolo 40...ad opera del M.C. quali dati??
  • (23/02/2009 18:19)

Ehi ragazzi siamo alla frutta!
Ex è semplicemente dal latino che signid a "da.........".[/cite]Anche il latino...... Prenderò lezioni private di latino .....

CRISTINA.GIAMBI

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Latina
Professione
Medico Competente
Messaggi
14
  • Re: allegato 3 articolo 40...ad opera del M.C. quali dati??
  • (24/02/2009 11:39)

Nella mia ASL (Latina)ci è stata comunicata la mail a cui inviare i dati da circa un mese. Se qualcuno ne ha bisogno non esiti a contattarmi.
La mia domanda, forse banale, è se per ASL competente si intende, come immagino, la ASL del territorio competente in cui si trova l'azienda o la ASL in cui risiede il MC?
In tal caso... sarà fantastico trovare i contatti di tutti i servizi a cui inviare i dati...
saluti

Ho già posto il quesito a dx e a sx e non solo questo.
Il primo e fondamentale è a quale indirizzo @ mandiamo le comunicazioni e come dimostriamo che evendole mandate sono pervenute al destinatario?
Quesito, mi pare sostanziale e preliminare.
Per ora mi hanno risposto di "aspettare" che appena possibile, magari il 31-03 mattina ci sapranno dire.
Appena avrò qualche risposta ufficiosa lo comunicherò sul forum e così spero faranno anche gli altri.
Tcam[/cite]

CRISTINA.GIAMBI

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Latina
Professione
Medico Competente
Messaggi
14
  • Re: allegato 3 articolo 40...ad opera del M.C. quali dati??
  • (24/02/2009 12:37)

di seguito alcuni indirizzi a cui inviare i dati aggregati:
- LATINA: dipprev.datisan@ausl.latina.it
- Caserta 1: medicina.lavoro@aslcaserta1.it
- ROMA H: non avendo avuto disposizioni invitano a mandare racc A/R al Dipartimento Prevenzione Direzione Spresal Borgo Garibaldi 12 Albano Laziale 00041 Albano Roma (Il tel è 0693275321)

Invito chiunque a diffondere informazioni raccolte!
saluti

nico2

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Benevento
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
58
  • Re: allegato 3 articolo 40...ad opera del M.C. quali dati??
  • (24/02/2009 15:34)

... E se l'Azienda non esiste più, avendo cessato l'attività al 31-12-08?

Nonnoguido

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
180
  • Per Roma e circondario
  • (24/02/2009 16:15)

Seguono recapiti telefonici nominativi di referenti ed email ottenuti in 15 giorni di telefonate:

ASL RM-A
non hanno eamail: la d.ssa Albini invita tranquillamente a mandare i dati per posta! (Mi comprerò una stampante laser appositamente...)
(I, II e III) Via Boncompagni, 101 00186 06 77305286/5297 Albini
(IV) Via Dario Niccodemi, 105 00137 06 77305286

ASL RM-B Via Bardanzellu n. 8 00155 tel. 06-41434936
06/41434943 D.ssa Bosco giuseppina.bosco@aslromab.it

ASL RM-C (VI e IX) Via Casilina,395 – 00176
(XI e XII) Via Marotta, 5 – 00143
spresal@aslrmc.it Tel. 06.51006234

ASL RM-D
(XV e XVI): Via Portuense, 571 00149
spresalrmd@libero.it
(XIII-Ostia e Fiumicino) Lungomare P. Toscanelli,72 00122 – Ostia spresalostia@libero.it D.ssa Giuntoli 0656483449

ASL RM-E
Via Fornovo 12 per XVII e XVIII 06 6835.3047
Referente la D.ssa Pecora la quale dice di aspettare un'altra settimana e poi fornirà l'email!(Nel frattempo la ASL ha pensato bene di convocarmi per una verifica di qualità delle mie cartelle...)
P.zza S.M. della Pietà 5 per XIX e XX 06 6835.4832

ASL RM-F
Civitavecchia Via Terme di Traiano, 39/a 00053 0766/591730 591401 501683
Bracciano Via Trento, 18 00062 0699/890335
Rignano Via G. Verdi, 12 00068 0761/509125
UOT SPreFAL F1 Civitavecchia: liliana.bevilacqua@aslrmf.it
UOT SPreSAL F2-3 Bracciano: spresal.bracciano@aslrmf.it
UOT SpreSAL F4 Rignano Flaminio: spresal.rignano@aslrmf.it

dprev@aslrm.it nicoletta.pupp@aslrmf.it

ASL RM-G vladimiro.perretta@aslromag.it
Via Tenuta del Cavaliere n. 1 00012 Guidonia Montecelio (Rm) Tel. 0774.35 89 025
dipartimento.prevenzione@pec.aslromag.it (gli unici che hanno risposto alla mia email)

ASL RM-H
Via dei Castelli Romani 2/b – 00040 Pomezia (Roma)
Pomezia 06/93271 Dr.Venturini 0693275253(gentilissimo e molto comunicativo: non mi ha lasciato finchè non mi ha comunicato l'email, incazzandosi con i suoi subalterni:fossero tutti come lui!)
Velletri 06/9630885
Anzio 06/98791332
Ciampino 06/79321150
Frascati 06/94044389
l'email indicatami è: s.margotta@aslromah.it

Di più non ho ottenuto!
E buona grigliata a tutti! (quelli che la faranno...)

Guido Marchionni

nico2

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Benevento
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
58
  • Re: allegato 3 articolo 40...ad opera del M.C. quali dati??
  • (25/02/2009 00:14)

Grazie, spero che funzionino.
No, perchè la settimana scorsa io stesso ed un altro TESTIMONE ho/abbiamo provato a metterci in contatto telefonico con una ASL DI ROMA (e non lo dico per piaggeria, con personale tecnico e medico di vigilanza di grande UMANITA') con UN NUMERO CHE AVEVO già esperito tante volte. Dopo 4/5 giorni di tentativi (doppi, perchè eravamo in due), addirittura ci risponde la ASL di Ostia, i cui addetti con grande correttezza e SPIRITO DI SERVIZIO si sono da subito messi a disposizione per aiutarmi. Dopo 10 min. di "prova e riprova", provando e cercando etc etc, mi hanno "quasi testualmente detto": dotto ci arrendiamo, non sappiamo che dirle, questi non si trovano ... Forse perchè stanno rifacendo le linee telefoniche...
La colpa è nostra.

nico2

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Benevento
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
58
  • Re: allegato 3 articolo 40...ad opera del M.C. quali dati??
  • (25/02/2009 00:23)

Intefrazione all'intervento precedente.
Francamente non credo che capitino tutte a me. Non è possibile, nemmeno da un punto di vista statistico.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti