Nonnoguido il 13/02/2009 07:03 ha scritto:
Mi dispiace per te collega, ma ho già provato con tutte le ASL romane.
Evidentemente ti è sfuggito il mio precedente intervento informativo sull'argomento.
Le email indicate nei singoli siti web delle Asl Dip. Prevenzione Spisl o Spresal e che ognuno di noi può facilmente acquisire navigando,non funzionano: ho mandato delle note a TUTTE e nessuna mi ha risposto positivamente tranne il "dipartimento.prevenzione @pec.aslromag.it".
Ti confermo poi che ho interpellato una collega romana della ASL roma e di via Fornovo 12 la quale mi ha confewrmato che stanno elaborando una procedura unica per tutte le ASL romane e/o laziali.
Ho seguito tutti i tuoi interventi, ed oltre le mail sono disponibili i fax delle asl romane e laziali, ovviamente sul sito di ogni asl.
Il fax vale, in ogni caso come trasmissione telematica, anzi, come ha già fatto notare ipernic è la via telematica, non informatica, da utilizzare.
Del modello unico conoscevo l'intenzione non solo a livello regionale ma nazionale.
Speriamo bene.
Dott.Andrea Capri
Specialista in Medicina del Lavoro
il testo unico 8108 puo' essere modificato entro il 15 maggio 2009(termine ultimo) e mi risulta almeno 15 g fa che on. sacconi , sindacati di categoria , associazioni ecc stavano discutendo sulla modifica di tale decreto....ora che non ci sia piu' speranza NON CREDO... anche perche' questa miriade di dati a volte inutili da compilare e di difficile ricerca (specie email delle varie asl e distretti )intaseranno i vari portali e l' utilita' e' dubbia.
di sicuro un impazzimento per il m.c.
credo ancora in un ripensamento del governo chi sa ce' lo comunichi.
spiacente darvi brutta notizia. una commissione sta elaborando un unico documento nazionale a proposito dell'allegato 3b e da quel che se ne sa (nonostante ci sia chi provi a far ragionare, sembra inultimente,questi pasdaran della carta da bollo)ne verrà fuori un elaborato burocraticamente elefantiasico. d'altra parte non vedo cosa ci potrebe far sperare in qualcosa di diverso.
sicuramente l'elaborato nazionale arriverà quando ormai già dobbiamo inviare le relazioni, le dobbiamo fare di notte dal 28 al 31 marzo ???.....il pasticcio è ormai assolutamente pronto per MC.
io invierò mio format su base allegato 3B ... se non andranno bene si potevano svegliare prima !!!
infine piccolo appunto per i SPSAL..perchè in sito medicocompetente non hanno mai avuto la bontà di fornire una e una sola indicazione ? un indirizzo email ?? un parere ?? non volevamo tutti gli indirizzi email nazionali ma almeno uno !
dato che alcuni sono pure colleghi specialisti di Medicina del Lavoro
Spiacente deludere, ma il fax non è considerato "telematico", perlomeno dalla ASL Roma E.
Guido Marchionni
Recente dichiarazione del ministro Sacconi, a margine di un convegno a Treviso: ''... Adesso prepareremo le correzioni al decreto delegato del testo unico'' (fonte notizia: http://www.asca.it/news-SICUREZZA...O_ATTORI_SOCIALI-809077-ORA-.html )
allora vuol dire che ce' speranza........
ma dall' articolo ho capito che sotto i 15 dip in azienda non e' obbligatorio r.l.s......
e' certo l' emerdamento sulla soppressione degli r.l.s. sotto i 15 dip. in azienda e' stato rititato
In effetti c'è stata un po' di confusione in sede di conversione in legge del decreto milleproroghe, almeno per la parte che riguarda il DL 81 (e tale confusione è anche aumentata da notizie in parte infondate pubblicate sugli organi di stampa e reperibili anche in Rete). Rimando per un efficace riepilogo della situazione attuale a quanto riportato in proposito nel sito della associazione Ambiente e Lavoro al link: http://www.amblav.it/news_dettaglio.aspx?IDNews=5808
Oh, bene.
Riprendo questo thread, perchè mi sembra il più adatto. E profitto per fare una domanda:
Mr. La Rédaction sr., scusami, ma cosa c'è di vero ed attendibile nella notiza -apparsa su altro sito web- secondo cui saresti tra i firmatari di una ... aspe' che copiopincollo...
RELAZIONE DI ACCOMPAGNAMENTO - Predisposizione di uno schema per la raccolta delle informazioni relative ai dati aggregati sanitari e di rischio dei lavoratori sottoposti a sorveglianza sanitaria, ai sensi dell’art. 40 e dell’allegato 3B del D.Lgs. 81/08
che avrebbe predisposto appunto un modello in excel per adempiere a quella parte dell'art. 40 che parrebbe non stia bene quasi a nessun medico competente?
Eccheccachiarola, , lo dicevi, no? Magari, i vs. colleghi iniziavano a prepararsi almeno i dati. Ma poi, perchè tutto diviso tra maschi e femmine? se è per avere i dati occupazionali femminili, sono una schifezza, lo può dire anche l'inps.
E ancora, pretendere di far dichiarare al MC gli esposti a stress lavoro correlato quando la particella/commillo/articolo della valutazione in tal senso è stata prorogata sino a maggio -pare beninteso- non è almeno prematuro?
Ma poi questi dati nel senso di "chi è esposto a cosa" non sarebbe più logico chiederli al DdL? Il MC può dissentire dal dato espositivo fornito dal DdL, ok, ma è il DdL quello che dice chi fa cosa, e se anche il MC che ha DAVVERO ESEGUITO i sopralluoghi dice di aver visto Tizio fare quella certa cosa, sarà sempre del DdL l'ultim parola nel dichiarare che quel giorno è stato un caso.
...ma forse è solo una manovra di intossicazione : si vede che siamo tornati a Buoni e Cattivi, o a Russi e Americani, nel senso che "io dico che tu dici qualcosa che un altro ha detto che si sarebbe deciso dove c'è qualcuno che conosce un amico del fratello della segretaria...."
Mah, io mi sto perplimendo. O perplettendo? Insomma, sono perplessa.
Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti