Ho inviato anche io l'appello ieri sera.
Sicuramente questa iniziativa avrà buona riuscita.
I Colleghi che non l'hanno inviato lo facciano al più presto!!!
Dott.Andrea Capri
Specialista in Medicina del Lavoro
Sono stato propositivo e ne è testimonianza il fatto che ho messo a disposizione dei colleghi le notizie di cui sono venuto a conoscenza (ad es. indirizzi email).
Ciò premesso, adesso vedo una corsa all'appello.
Sono volutamente polemico: ma se una simile inziativa fosse stata presa che so un mese fa, invece di fare inutili discussioni su nuovi modelli, griglie, etc.?
A chi giova o ha giovato tutto questo?
Sono forse troppo polemico?
Guido Marchionni
Appello inviato con email
Salco
Nonnoguido il 28/02/2009 09:46 ha scritto:
Ciò premesso, adesso vedo una corsa all'appello.
Sono volutamente polemico: ma se una simile inziativa fosse stata presa che so un mese fa, invece di fare inutili discussioni su nuovi modelli, griglie, etc.?
A chi giova o ha giovato tutto questo?
Sono forse troppo polemico?
mi adeguerò all'appello al min. Sacconi.
l'appello a 1 mese della scadenza mi sembra bella cosa anche se tardiva...per due mesi ho chiesto dati alle aziende e adesso che le relazioni sono quasi terminate (sec. il modello e non la famosa griglia !!)una bella sospensione o proroga sarebbe una bellissima beffa, tipica italiana !!!
non si potevano fare appelli a gennaio ?? il SPSAL di Bergamo ha già mandato nota che non vorrà ricevere relazioni in modo cartaceo in quanto la via telematica non è a disposizione.....se si adeguavano le SPSAL del resto d'ITALIA e non si riuniva il famoso comitato di saggi era meglio per l'effetto stress correlato all'attività di medico competente !!!
comunque invierò email e che Dio ce la mandi buona !!
anche io ho inviato la mia mail,
grazie per l'indicazione
Fatto
grazie
Mario Concetto Giorgianni
effettuato......ma ricordiamo che ritardare la stortura legislativa e' UN ATTENDERE IL MARTIRIO...............ringrazio la redazione per l' iniziativa e invito la redazione con fiducia a effettuare un altra azione simile FACENDOCI INVIARE UN DOCUMENTO PER L'ABOLIZIONE.
sicuramente dopo il giusto rinvio da parte del ministro sacconi.
attendo risposte dalla redazione
grazie
La Redazione il 27/02/2009 06:56 ha scritto:
Medicocompetente.it si fa promotore di una campagna di richista di sospensione dell'obbligo di invio dei dati, previsti dall'art. 40 del D.Lgs 81.
I tempi a disposizione dei medici competenti sono infatti molto ristretti, la diffusione dei modelli standardizzati predisposti dal coordinamento delle regioni è avvenuta con ritardo e non c'è ancora certezza degli indirizzi telematici a cui inviare i dati. Tutto ciò determina la possibilità concreta di evasione diffusa dall'obbligo, con tutte le conseguenze prevedibili sia a carico dei medici competnti sia di chi ritiene che il contributo dei dati prodotti dai medici competenti sia importante.
I medici competenti che vogliono aderire all'iniziativa sono possono inviare un fax o un'e-mail utilizzando il testo predisposto: http://www.medicocompetente.it/do...o-Sacconi-Ministro-del-Lavoro.htm
OK ANCHE IO HO ADERITO
GUSEPPE MACINAGROSSA
BARI
Fatto. Ringrazio la Redazione. Consiglierei di inviare anche appello per chiedere la ridiscussione dell'art. 40 (non credo che l'abolizione sarà possibile, ma è possibile ridiscuterne i contenuti con una commissione composta almeno ANCHE da medici competenti che conoscano le difficoltà tutt'altro che virtuali di simili richieste, comunque sbagliate di principio)
billi
Finalmente riconosco lo spirito originale del sito: questa e' un'iniziativa degna di questo nome! Ricorda il movimento che mise in moto contro l'art. 1 bis.
Bene, aderisco con piacere.
Guglielmo Trovato
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti