Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Versione 2.5.7

Questo argomento ha avuto 20 risposte ed è stato letto 7760 volte.

doctormau

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Firenze
Professione
Medico Competente
Messaggi
19
  • Re: Versione 2.5.7
  • (04/04/2009 23:53)

Prima di tutto vorrei ringraziare la Redazione che così gentilmente risponde a problemi e da consigli.
Avrei da chiedere sono possibili alcune modifiche in asped:
1)poter aggiornare alcune finestre già pre-elencate come le mansioni, gli accertanti, esami, metaboliti,ecc.. se ciò è possibile faròlo direttamente dal mio pc oppure lo deve fare il programmatore in un prossimo aggiornamento.
2)poter ritrovare in automatico nel cartella personale gli accertamenti elencati nel protocollo.
3)Come posso fare per cancellare delle prove di stampa che ho fatto

Ringraziando anticipatamente voglio aggiungere che sono d'accordo sulla nuova versione dove dovremo gratuitamente la password sempre nella vostra filosofia del servizio gratuito.


grazie dr Maurizio Martini

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: Versione 2.5.7
  • (05/04/2009 19:23)

doctormau il 04/04/2009 11:53 ha scritto:
Prima di tutto vorrei ringraziare la Redazione che così gentilmente risponde a problemi e da consigli.
Avrei da chiedere sono possibili alcune modifiche in asped:
1)poter aggiornare alcune finestre già pre-elencate come le mansioni, gli accertanti, esami, metaboliti,ecc.. se ciò è possibile faròlo direttamente dal mio pc oppure lo deve fare il programmatore in un prossimo aggiornamento.
2)poter ritrovare in automatico nel cartella personale gli accertamenti elencati nel protocollo.
3)Come posso fare per cancellare delle prove di stampa che ho fatto

Ringraziando anticipatamente voglio aggiungere che sono d'accordo sulla nuova versione dove dovremo gratuitamente la password sempre nella vostra filosofia del servizio gratuito.

grazie dr Maurizio Martini

Se abbiamo capito bene:
1) è possibile aggiornare lòe finestre ( i contenuti): si, anche dal tuo pc;
2) nella cartella sanitaria e di rischio è elencato il protocollo sanitario;
3) le stampe (l'archiviazione delle stampe) è in c:\programmi\asped2000\archivi? Se sì, puoi cancellarle.

La redazione di MedicoCompetente.it

doctormau

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Firenze
Professione
Medico Competente
Messaggi
19
  • Re: Versione 2.5.7
  • (06/04/2009 09:31)

Gentilissima Redazione,
come avevo premesso siete stati solerti nelle precisazioni, ma non ho chiaro le vostre risposte, forse perchè non chiare le mie domande:
1)fra gli esami ed accertamenti tra i quali posso scegliere quando istitusco il protocollo alcuni non ci sono come ad esempio OrtoCresolo,ecc e quindi deve scriverlo ricordandomi come l'ho scritto perchè altrimenti quando vado a memorizzare i risultati nella scheda del dip. non lo riconosce.
2)Ed è quì che dicevo se potevano apparire già impostati gli accertamenti senza doverli sempre riscrivere in maniera precisa come erano scritti nel protocollo

3)in archivi non appaiono le prove di stampa da poter cancellare mentre nelle stampe memorizzate della ditta me le fa vedere

Ringraziando anticipatamente spero esista soluzione ed eventuale
spiegazione di come fare

dr Maurizio Martini

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: Versione 2.5.7
  • (06/04/2009 10:28)

doctormau il 06/04/2009 09:31 ha scritto:
Gentilissima Redazione,
come avevo premesso siete stati solerti nelle precisazioni, ma non ho chiaro le vostre risposte, forse perchè non chiare le mie domande:
1)fra gli esami ed accertamenti tra i quali posso scegliere quando istitusco il protocollo alcuni non ci sono come ad esempio OrtoCresolo,ecc e quindi deve scriverlo ricordandomi come l'ho scritto perchè altrimenti quando vado a memorizzare i risultati nella scheda del dip. non lo riconosce.
2)Ed è quì che dicevo se potevano apparire già impostati gli accertamenti senza doverli sempre riscrivere in maniera precisa come erano scritti nel protocollo

3)in archivi non appaiono le prove di stampa da poter cancellare mentre nelle stampe memorizzate della ditta me le fa vedere

Ringraziando anticipatamente spero esista soluzione ed eventuale
spiegazione di come fare

dr Maurizio Martini

Per quanto riguarda il problema 1) nel Manuale ( http://asped2000.medicocompetente.it/download/) a pag. 52 è indicato il modo per inserire nuovi esami (o rischi ecc.) nelle librerie d'appoggio.
Per il punto 3) verificheremo.

La redazione di MedicoCompetente.it

robaud

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Brindisi
Professione
Medico Competente
Messaggi
146
  • Re: Versione 2.5.7
  • (06/04/2009 11:33)

Volevo sapere dalla Redazione se la prossima versione di ASPED 2000 sarà messa on line dopo l'approvazione definitiva del nuovo D.Lgs. 81 (viste le modifiche previste) oppure anche prima.

doctormau

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Firenze
Professione
Medico Competente
Messaggi
19
  • Re: Versione 2.5.7
  • (06/04/2009 21:18)

La Redazione il 06/04/2009 10:28 ha scritto:


Per quanto riguarda il problema 1) nel Manuale ( http://asped2000.medicocompetente.it/download/) a pag. 52 è indicato il modo per inserire nuovi esami (o rischi ecc.) nelle librerie d'appoggio.
Per il punto 3) verificheremo.

Ringrazio gentilmente la Redazione

dr Maurizio Martini

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: Versione 2.5.7
  • (07/04/2009 13:39)

robaud il 06/04/2009 11:33 ha scritto:
Volevo sapere dalla Redazione se la prossima versione di ASPED 2000 sarà messa on line dopo l'approvazione definitiva del nuovo D.Lgs. 81 (viste le modifiche previste) oppure anche prima.

Non è esclusa una versione intermedia. Quella più rilevante dovrebbe però essere licenziata in estate (e quindi non sappiamo se prima o dopo l'approvazione del decreto correttivo dell'81).

La redazione di MedicoCompetente.it

doctormau

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Firenze
Professione
Medico Competente
Messaggi
19
  • Re: Versione 2.5.7
  • (07/04/2009 23:31)

Cara Redazione ho fatto come mi avete consigliato e va bene, ma quando vado ad inserire le risposte degli accertamenti devo sempre riscrivere il tipo di accertamento specialmente i metaboliti urinari che nella lista a cascata non ritrovo.
Inoltre se stampo la relazione non mi mette tutti i fattori di rischio come ad esempio il rumore o altri rischi chimici che sono elencati nella varie mansioni, mentre se stampo la programmazione me li mette

grazie
dr Maurizio Martini

doctormau

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Firenze
Professione
Medico Competente
Messaggi
19
  • Re: Versione 2.5.7
  • (08/04/2009 12:42)

Redazione scusatemi se di nuovo torno a farvi domande
Nello stampare la Relazione mi sono accorto che nei rischi mi elenca un massimo di 6 fattori, anche se nel protocollo enumera tutti gli accertamenti per esempio non mi mette come rischio il Rumore perchè già elencati 6 altri rischi ma nel prototollo mi fa vedere Audiometria periodicità 12 mesi.
Come faccio per risolvere ciò

Di nuovo grazie e scusate

dr Maurizio Martini

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: Versione 2.5.7
  • (08/04/2009 22:38)

doctormau il 07/04/2009 11:31 ha scritto:
Cara Redazione ho fatto come mi avete consigliato e va bene, ma quando vado ad inserire le risposte degli accertamenti devo sempre riscrivere il tipo di accertamento specialmente i metaboliti urinari che nella lista a cascata non ritrovo.
Inoltre se stampo la relazione non mi mette tutti i fattori di rischio come ad esempio il rumore o altri rischi chimici che sono elencati nella varie mansioni, mentre se stampo la programmazione me li mette

grazie
dr Maurizio Martini

SE hai inserito i nuovi esami li ritrovi dove li hai creati (quando crei un nuovo esame puoi anche stabilire dove trovarlo nella libreria. Per es. dandogli un padre: nella libreria lo ritroverai sotto quella voce).

La redazione di MedicoCompetente.it

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti