angpalm il 27/03/2009 06:59 ha scritto:
correggo: è tempo perso...
Anche a me è parso questo come pure ad altri colleghi sentiti telefonicamente: ma allora cosa c'è di immediato da fare in attesa della futura approvazione del nuovo D.Lgs?
spedire il testo della conferenza stampa a tutte le asl oggi e domani e chiedere una risposta per lunedì, se non lo fanno io l'all. 3b lo cestino, se non piove domani vado al mare.
robaud il 27/03/2009 07:11 ha scritto:
Anche a me è parso questo come pure ad altri colleghi sentiti telefonicamente: ma allora cosa c'è di immediato da fare in attesa della futura approvazione del nuovo D.Lgs?
nu spicci mai te mparare (Nonnuma)
Finalmente stiamo andando nella direzione giusta: semplificazione burocratica, perseguimento di obiettivi precisi...già averli in questo non senso degli ultimi tempi mi sembra una cosa positiva....ora direi che invece di lamentarci potremmo semplicemente far tesoro di questa assurda parentesi, buttare via le griglie e goderci un pò di riposo.... per ritrovare la nostra vera professionalità ed umanità...un medico del lavoro cupo e arrabbiato al lavoratore non serve! Meglio un sorriso e più occhi ed orecchi per ascoltarlo!
angpalm il 27/03/2009 06:05 ha scritto:
art. 40 abrogato, quindi se ho capito bene tutte le relazioni preparate in tanto tempo le butto nel cestino? a chi mando la fattura? al governo, all'asl, al ddl o a me stesso...non se essere arrabbiato o felice. ma chi le fa ste cose? l'armata brancaleone, il 27 marzo, tre giorni alla scadenza e poi..amici come prima. scusate ma ditemi chi devo prendere per il collo e lo farò. buon weekend a tutti
manda la fattura a Damiano, ex ministro del lavoro, se non sbaglio sindacalista come Marini e Bertinotti e poi magari si capisce da chi è stato scritto il coso81.... cordiali saluti a tutti, io ci sto lavorando da novembre tra contattare le aziende, preparare le relazioni, verificare gli indirizzi della asl..... e sappiamo tutti, ma dico tutti, compresi i Colleghi delle asl che non serviva a nulla, per fare prevenzione bisogna sporcarsi le scarpe ed andare sul posto, non chiudersi in uno studio a scrivere o leggere relazioni su relazioni ...
di nuovo cordial saluti
am
Davvero complimenti alla Redazione! In mezzo a 'sto casino sieteuno dei pochi punti di riferimento!
comunque sia è ridicolo dovere inviare sto allegato a queste condizioni.... lo trovo una pagliacciata in tutti i sensi per noi che perdiamo tempo inutilmente e per le asl che riceveranno carta straccia da cestinare ... non si poteva sospendere l'invio ?
Piccolofalco il 28/03/2009 08:24 ha scritto:
comunque sia è ridicolo dovere inviare sto allegato a queste condizioni.... lo trovo una pagliacciata in tutti i sensi per noi che perdiamo tempo inutilmente e per le asl che riceveranno carta straccia da cestinare ... non si poteva sospendere l'invio ?
In effetti il governo ha perso un'occasione per dimostrare tempismo e concretezza. Cosa costava far slittare di qualche mese la scadenza dell'art. 40 e farla rientrare così nell'abrogazione prevista dal decreto, anche vista la farsa che è diventato l'argomento?
La redazione di MedicoCompetente.it
io mandero' quello che sono riuscito ... poi se vorranno sanzionarmi ricorrero'per le vie legali ....
sono a circa metà di quello che dovrei inviare e non voglio stressarmi oltre
sep il 26/03/2009 04:48 ha scritto:
parlando con un dirigente dell' asl del dip. prevenzione che si occupa della med. del lavoro mi ha riferito che l' art . 40 verra' abrogato ma restera' l' allegato 3b...non si sa a quale scopo....il tutto nel consiglio dei ministri di venerdi'ma per essere operativo tra 2 mesi la correzione al t.u.
parlando dell' invio dei dati questo dovra' essere effettuato entro la scadenza (31 marzo)ma sull' all. 3 b sara' possibile mettere "dati non pervenuti" ...in definitiva un invio all' acqua di rose visto il poco tempo a disposizione ma PIU' CHE ALTRO LA CONFUSIONE CHE REGNA IN OGNI REGIONE- ASL - DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE su questo articolo.
spreriamo che il consiglio dei ministri di domani che elimini art. 40 ma anche all. 3b altrimenti sino al 31 marzo 2010 regnera' il solito caos interpretativo sulla normativa.
cmq chi ha altre notizie in merito ce le faccia presente
Cari Colleghi vi riporto parte del decreto correttivo
Semplice proposta di buon senso: non mandiamo nessun all. 3B alle Asl: è tutto lavoro inutile. L'art. 40 è stato abrogato ieri dal CdM, questa è la sostanza. Già l'Asl di Bergamo (bravi!)non riceveva allegati prima di ieri, figuriamoci che senso ha adesso! Questa linea, se seguita dalla maggioranza dei MC, non porterà a sanzioni per nessuno, in quanto credo anche che a dirigere i servizi PSAL ci siano dei colleghi dotati di raziocinio e non schierati pregiudizialmente contro il nostro lavoro.
Quasi tutti i desideri del povero sono puniti con la prigione (Celine)
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti