Cari colleghi,
ho inviato le famigerate Griglie nel modello semplificato
in EXCEL 2007 e con posta certificata,
ricevo oggi dal responsabile dello Spisal dell'ASL 14
di Chioggia (VE) la mail con allegato che vi incollo qui sotto:
-----Messaggio originale-----
Da: Gio Maria Giraldo [mailto:ggiraldo@asl14chioggia.veneto.it]
Inviato: venerdì 3 aprile 2009 10.51
A: amenegh@tin.it; progettosalute@tin.it; alessandra@derossi.pd.it
Oggetto: ASPP 2008
Egregio dottore,
tutti gli ASPP inviati devono, cortesemente, attenersi
all'allegato di questa mail.
A disposizione per eventuali problemi.
Ed ecco l'allegato:
I dati inviati non sono leggibili: devono essere inviati presso
uno dei due indirizzi già posti nel sito dell'AULSS 14,
con l'apposito modello.
precisamente per la provincia di Padova l'indirizzo è:
serv.spsal.pio@asl14chioggia.veneto.it
per la provincia di Venezia:
serv.spsal.chi@asl14chioggia.veneto.it
Si rimanda comunque al sito internet dell’Az. Ulss 14.
distinti saluti
dr.gio maria Giraldo
Che ne dite?
E' probabile che non abbiano Excell 2007 e quindi non sappiano neppure cosa hai mandato!!!
Comunque, per il resto, le ASL dovrebbero attenersi a quanto indicato dal Coordinamento delle Regioni (di cui alleghiamo il documento del 24 marzo inviato a tutte le ASL, a beneficio di tutti i colleghi che ne avessero bisogno,: http://www.medicocompetente.it/do...amento-delle-regioni-24-marzo.htm) che prevede considerato assolto per l’anno 2009 l’obbligo di trasmissione di cui all’art. 40 del D. Lgs. 81/08 anche nel caso di comunicazioni incomplete dal punto di vista di alcune informazioni di dettaglio, purché comunque riportanti i contenuti minimi previsti dalla norma e dall’allegato 3B.
La redazione di MedicoCompetente.it
Opportuno continuare a segnalare altre eventuali "criticità" ..... sempre in questo stesso thread, possibilmente, così da avere una documentazione completa.
Alla mia risposta il collega Giraldo dell'ASL insiste così:
Attilio ha scritto:
> Caro collega,
> gli aspp che personalmente ho inviato sono in formato EXCEL (
Ultima
> versione 2007 ) e li ho inviati tramite posta certificata per
sicurezza di
> invio.
> Gli indirizzi che ho utilizzato sono quelli dell'allegato del
tuo messaggio.
> Cordialmente
> Attilio Meneghel
>
Ringraziamo per la posta certificata: noi ci riferiamo però alla
necessità di utilizzare l'apposito modello per i dati, che si trova
come
allegato, nel sito dell'AULSS 14, oltre, chiaramente, agli idirizzi
che
lei ha utilizzato.
Per ogni eventualità comunque ci lasci un recapito telefonico col quale
possiamo sentirci senza alcun problema..
cordiali saluti
dr.gio maria giraldo
NO COMMENT!!
ribadisco ancora se necessario che le ASL ovvero gli SPISAL sono assolutamente da censurare poichè dovevano indicare la via telematica e non l'hanno fatto e quindi non hanno permesso il corretto invio di quanto richiesto
l' ISPESL ha in questi giorni notificato l'inadeguatezza dell'invio delle cartelle sanitarie e dei dati per i soggetti esposti a cancerogeni prorpio indicando la mancanza della via telemaica certa e indicando negli organi preposti il problema di tale mancanza
inoltre gli Spisal si dovevano "accontentare" dell'allegato 3b come indicato dal testo unico
formati excel o altri "desideri" potevano essere inviti che i medici potevano accettare o meno , ma non c'era nè l'obbligo ne la necessità di aderire
vorrei ribadire questo per chiarezza
gli SPISAL non possono pretendere nulla specie poi quando le richieste sono datate pochi giorni prima della scadenza
quindi in questa fase qualsiasi invio di dati sotto ogni veste grafica o di contenuti che rispettasse le indicazioni minime previste dal testo unico è da ritenersi valido
senza peraltro dimenticare che poi se come sarà l'art. 40 è abrogato e non sussiterà piu' tale obbligo osceno e inutile
Piccolofalco il 03/04/2009 05:28 ha scritto:
senza peraltro dimenticare che poi se come sarà l'art. 40 è abrogato e non sussiterà piu' tale obbligo osceno e inutile
E nemmeno sanzionare perchè nel nuovo Decreto sono abrogate anche le sanzioni relative all'art.40, come ho già riferito in altro thread.Anche se, per la verità, se andate a verificare il testo con le modifiche al TITOLO I,gentilmente fornito dalla Redazione, viene riportata all'art.58,comma 1) lettera e) una sanzione da 1000 a 4000 Euro relativa all'art.40 che però nello stesso testo è abrogato(!).Credo però,data la palese contraddizione, che questa sia una svista o comunque un errore da far presente in sede di proposte di modifica al testo.
E meno male che queste relazioni dovevano servire solo a scopo statistico:
-----Messaggio originale-----
Da: Sanitaria.Relazione@aslmi2.it [mailto:Sanitaria.Relazione@aslmi2.it]
Inviato: martedì 7 aprile 2009
Oggetto: art 40 ditta XXYY
Si richiedono chirimenti in merito alle idoneità limitate: mansione, esposizione, patologia, limitazione, da inviare a SPSAL, Via Don Gnocchi 2 - Gorgonzola.
Distinti Saluti.
D.ssa Manuela Perego
gab1958 il 11/04/2009 06:34 ha scritto:
E meno male che queste relazioni dovevano servire solo a scopo statistico:
-----Messaggio originale-----
Da: Sanitaria.Relazione@aslmi2.it [mailto:Sanitaria.Relazione@aslmi2.it]
Inviato: martedì 7 aprile 2009
Oggetto: art 40 ditta XXYY
Non so se la Regione Lombardia abbia richiesto l'invio dell'allegato 3b con modalità particolari che pretendano le spiegazionmi che Tu hai scritto.
In ogni caso se, e presumo di sì, tu hai inviato in tempo utile l'allegato 3b così come predisposto in Gazzetta, chiedi Te spigazioni per questa ulteriore incombenza non prevista!!!
Si richiedono chirimenti in merito alle idoneità limitate: mansione, esposizione, patologia, limitazione, da inviare a SPSAL, Via Don Gnocchi 2 - Gorgonzola.
Distinti Saluti.
D.ssa Manuela Perego
Dott.Andrea Capri
Specialista in Medicina del Lavoro
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