CONAMECO
Per doverosa informazione:
Ecco il testo più recente attualmente on line.
http://www.conameco.it/images/fbfiles/images/Correttivo_81_2008.pdf
Grazie per l'ospitalità.
Gab
Coordinamento Nazionale Medici Competenti
Ringraziamo i colleghi per la tempestiva informazione. Il testo darà adito a diverse prese di posizione, non tutte dello stesso segno.
I Sindacati dei lavoratori per esempio non sembrano particolarmente felici per queste proposte del Governo. Si legga, a proposito, questo recentisimo intervento della CGIL:
http://www.snop.it/index.php?opti...content&task=view&id=227&Itemid=1
La redazione di MedicoCompetente.it
Mi associo alla Redazione per i ringraziamenti ai colleghi per averci reso noto quello che dovrebbe essere il testo definitivo del decreto correttivo del D.Lgs. 81/08, che dovrebbe essere portato al Consiglio dei Ministri - se tutto va per il verso giusto - venerdì prossimo 13 Luglio, per l'approvazione (in tempo per la firma del Presidente della Repubblica entro la data finale del 16 Agosto).
Ho utilizzato il condizionale perchè, come sempre, è prudente attendere il documento che uscirà dalla riunione del Governo e che sarà inviato per la pubblicazione alla GU, sono sempre possibili "ripensamenti" fino all'ultimo momento.
ramiste il 24/07/2009 09:33 ha scritto:
che dovrebbe essere portato al Consiglio dei Ministri - se tutto va per il verso giusto - venerdì prossimo 13 Luglio
Scusate per l'involontario errore, ovviamente è venerdì prossimo 31 Luglio.
Abbiamo inserito anche gli allegati: http://www.medicocompetente.it/do...ti-decreto-correttivo-dell-81.htm
La redazione di MedicoCompetente.it
Confermato: il decreto correttivo del D.Lgs. 81/08 domani 31 Luglio al Consiglio dei Ministri per l'approvazione (link ufficiale:
http://www.palazzochigi.it/Presidente/Comunicati/dettaglio.asp?d=48875 )
in sostanza il famoso art. 40 e relativo allegato 3B restano in vigore ma che bellezza
Sì, è così. Cito dalla relazione di accompagnamento alle disposizioni integrative e correttive al D.Lgs. 81/08 approvate oggi dal Governo: "In relazione all’articolo 40 del d.lgs. n. 81/2008, disposizione che ha generato un ampio dibattito in ordine alla utilità del flusso informativo (da parte dei medici competenti nei riguardi delle ASL) che la norma individua, accogliendo l’invito delle Commissioni parlamentari a rivedere la norma migliorandone il testo, si è ritenuto utile puntualizzare che le modalità di trasmissione delle informazioni di cui alla norma vengano definite, per favorire gli operatori e la stessa effettività della disposizione, secondo semplicità e certezza in un provvedimento amministrativo, al quale è attribuito l’importante compito di “ridisegnare” i contenuti della cartella sanitaria e di rischio (allegato IIIA del “testo unico”), oggetto di numerosi problemi interpretativi ed attuativi in sede di prima applicazione."
Sul sito https://www.simlii.org è stato pubblicato il testo del Decreto approvato oggi dal Governo.
La redazione di MedicoCompetente.it
Se non ho sbagliato a leggere, l'allegato IIIA presenta una prima modifica: è sparita la firma del Datore di lavoro.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti