piu' che altro volevo chiederVi. l'instabilità d'umore, l'irrequetezza danno invalidità?Per me questo è il quadro:
1)Certificato di psicosi psicoaffettiva rilasciato das un centro per la salute menale pubblico in cui si recita:" grave depressione del tono dell'umore, ritiro sociale, deficit del funzionamento lavorativo,deficit dell'attenzione,concentrazione,memoria " ....
2)Strabismo alternato ovvero se guardo con l'occhio sinistro quello destro va a bersi il caffè se con quello destro viceversa.
Ma la domanda che piu' mi preme è:la pensione che ti danno nel caso te la danno te la danno per sempre o te la tolgono?Perché I deficit da me elencati non sono curabili.rimarro' cosi.
Spero sia solo una battuta.........?!
Quando viene accertato un grado di invalidità, dal quale potrebbe o no scaturire un beneficio economico, a seconda delle patologie accertate dalla Commissione, può essere rivedibile dopo un tempo stabilito dalla stessa Commissione.
@kinghited ed altri Medici : mi sono curato prima nel pubblico presso un CSM della mia zona, successivamente, non soddisfatto, sono andato da uno psichiatra privato. Ora per quanto riguarda la domanda come invalido civile mi manca l'apporto,sulla cartella clinica,degli ultimi mesi (mesi in cui sono dal privato).come posso fare?E' possibile curarsi privatamente e farsi certificare il proprio stato presso un csm pubblico?
Licolas, è impossibile che una struttura pubblica certifichi un ricovero, una terapia e quant'altro effettuato presso una struttura privata; in ogni caso sarà la Commissione a richiedere eventualmente una consulenza specialistica.
Cordiali saluti
Sapete ho trovate tante risposte ai miei dubbi soprattutto sul sito dell'Inps (che in più a quanto ho visto è stato recentemente modificato).
Questo link ve lo suggerisco per eventuali info, visitatelo è interessante:
http://www.inps.it/portal/default...Online+le+nuove+funzioni+del+sito
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti