Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Errore nell'unione archivi

Questo argomento ha avuto 9 risposte ed è stato letto 3422 volte.

pwmab

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Varese
Professione
Medico Competente
Messaggi
96
  • Errore nell'unione archivi
  • (17/05/2009 09:35)

I miei archivi sono composti da un file per ogni ditta. A fine anno con la funzione unisci archivi unisco tutte le ditte in un unico file cosi poi utilizzando la funzione seleziona lavoratori opero alcune ricerche. Questanno operando l’unione archivi alcuni si riuniscono per altri compare la scritta errore nell’archivio esportazione fallita, oppure compare errore archivio, prosegue l’operazione fino a manutenzione faseB/8 record 85 e qui si arresta.Vi è possibile indicarmi cosa sbaglio?, o cosa posso fare? Grazie anticipatamente.

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: Errore nell'unione archivi
  • (20/05/2009 08:37)

Che versione di Asped2000 usi?
Tutti i files sono stati prodotti dalla stessa versione?

La redazione di MedicoCompetente.it

pwmab

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Varese
Professione
Medico Competente
Messaggi
96
  • Re: Errore nell'unione archivi
  • (21/05/2009 00:19)

La versione è 2.5.7
Alcuni file sono stati creati nei primi mesi del 2008 altri in seguito altri prima del 2008 con le versione allora esistenti.
Per aggiornare le versioni alla sucessiva si è sempre usato il file Asped 2000 –Upgrade.zip decomprimendo il file nella cartella dell'applicazione (C:ProgrammiAsped2000), sovrascrivendo se necessario i file ivi presenti.
Ora i singoli file si aprono regolarmente e sembrano completi (anche perché stampando la cartella clinica versione 81/2008 tutto funziona evidenziando le varie visite degli anni precedenti) e solo quando si riuniscono questi file molte volte non si riuscono e compaiono la scritte precedentemente descritte.Non so cosa pensare e vi ringrazio anticipatamente se vi è possibile un aiuto.

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: Errore nell'unione archivi
  • (28/05/2009 23:35)

E' probabilmente la diversa versione dei programmi usati per ciascun file a creare quei problemi.

La redazione di MedicoCompetente.it

pwmab

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Varese
Professione
Medico Competente
Messaggi
96
  • Re: Errore nell'unione archivi
  • (02/06/2009 16:52)

Ringrazio e cortesemente chiedo: posso far qualcosa per rimediare o devo rinunciare a riunire questi file? Grazie

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: Errore nell'unione archivi
  • (04/06/2009 22:58)

Puoi provare ad allineare tutti i file che vuoi unire aggiornandoli con un'unica versione del programma.

La redazione di MedicoCompetente.it

pwmab

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Varese
Professione
Medico Competente
Messaggi
96
  • Re: Errore nell'unione archivi
  • (18/09/2009 06:58)

Spett. Direzione
Sto utilizzando la versione 2.5.7.e come precedentemente segnalatovi non sono riuscito,anche con i vs gentili suggerimenti , a riunire i singoli file in un unico file che comprendesse tutte le ditte per le ricerche.
Alcuni si uniscono altre no,forse dipende dal fatto che con tutte le modifiche improvvise alla 626 e i conseguenti aggiornamenti rapidi per stare al passo con le nuove normative (cartella sanitaria ,relazione fine anno ecc.)qualcosa non funziona. Per ora mi sono accontentato di non riunire e attendere.
Ora leggo che sono uscite le versioni 2.5.8 e sul sito Dr. Lorenzo Russo 2.5.9 che state testando .
Inoltre il 18/7 u.s. scrivete: “Stiamo testando la versione 2.5.9 ma al contempo stiamo predisponendo la nuova versione (con nuovi data-base e grafica) e stiamo certificando il software.”
Ora tutto ciò premesso vale la pena di aggiornare la versione alle successive -8 e 9(questa ultima richiederebbe anche nuove password )o continuare con la 2.5.7 e attendere questa nuova versione completamente diversa! e se non chiedo troppo quando pensate sarà disponibile questa nuova versione? Mi scuso,vi ringrazio e resto in attesa se vi è possibile di una sollecita risposta.

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: Errore nell'unione archivi
  • (18/09/2009 12:15)

pwmab il 18/09/2009 06:58 ha scritto:
Spett. Direzione
Sto utilizzando la versione 2.5.7.e come precedentemente segnalatovi non sono riuscito,anche con i vs gentili suggerimenti , a riunire i singoli file in un unico file che comprendesse tutte le ditte per le ricerche.
Alcuni si uniscono altre no,forse dipende dal fatto che con tutte le modifiche improvvise alla 626 e i conseguenti aggiornamenti rapidi per stare al passo con le nuove normative (cartella sanitaria ,relazione fine anno ecc.)qualcosa non funziona. Per ora mi sono accontentato di non riunire e attendere.
Ora leggo che sono uscite le versioni 2.5.8 e sul sito Dr. Lorenzo Russo 2.5.9 che state testando .
Inoltre il 18/7 u.s. scrivete: “Stiamo testando la versione 2.5.9 ma al contempo stiamo predisponendo la nuova versione (con nuovi data-base e grafica) e stiamo certificando il software.”
Ora tutto ciò premesso vale la pena di aggiornare la versione alle successive -8 e 9(questa ultima richiederebbe anche nuove password )o continuare con la 2.5.7 e attendere questa nuova versione completamente diversa! e se non chiedo troppo quando pensate sarà disponibile questa nuova versione? Mi scuso,vi ringrazio e resto in attesa se vi è possibile di una sollecita risposta.

Viste le problematiche forse è meglio attendere la nuova uscita del software (che non è solo una nuova versione ma proprio un software riscritto completamente). L'uscita per test è prevista fra due setimane circa. Successivamente sarà distribuito agli utenti, con nuove modalità.

La redazione di MedicoCompetente.it

pwmab

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Varese
Professione
Medico Competente
Messaggi
96
  • Re: Errore nell'unione archivi
  • (20/09/2009 07:26)

Ringrazio la Redazione per l’immediata risposta, per il suggerimento datomi e mi permetto ancora di chiedere: mi sarà possibile trasferire con facilità i file (le ditte) di Asped 2000, programma che ormai utilizzo da anni con soddisfazione, nel nuovo programma conservando le cartelle cliniche con gli aggiornamenti annuali finora facilmente richiamabili e stampabili. Grazie ancora.

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: Errore nell'unione archivi
  • (22/09/2009 08:23)

pwmab il 20/09/2009 07:26 ha scritto:
Ringrazio la Redazione per l’immediata risposta, per il suggerimento datomi e mi permetto ancora di chiedere: mi sarà possibile trasferire con facilità i file (le ditte) di Asped 2000, programma che ormai utilizzo da anni con soddisfazione, nel nuovo programma conservando le cartelle cliniche con gli aggiornamenti annuali finora facilmente richiamabili e stampabili. Grazie ancora.

Il "progetto asped" da quando è partito (agli inizi degli anni 90) ha sempre permesso ai suoi utenti di poter aggiornare la documentazione registrata, senza reiserire dati. Questo sarà garantito anche per il programma che sta per venire alla luce.

La redazione di MedicoCompetente.it

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti