Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

asped 2000

Questo argomento ha avuto 10 risposte ed è stato letto 6428 volte.

agatifranco

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Carbonia-Iglesias
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
1
  • asped 2000
  • (01/07/2009 18:24)

Sto cercando di scaricare Asped 2000 sul pc... Non avendo alcuna versione installata sono partito dalla versione 2.4.4. per poi proseguire con l'aggiornamento. Alla fine del processo di aggiornamento l'installazione viene bloccata per l'assenza di un file prt.was (?!!??) Ho visto che nella vs pagina del download c'è il file da scaricare...ma non riesco ad aprirlo comunque... c'è qualche programma che devo avere? Dove sbaglio? Non riesco ad andare avanti con il lavoro! Ringrazio anticipatamente chiunque mi venga in soccorso.

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: asped 2000
  • (01/07/2009 21:25)

se manca il file prt.was basta scaricarlo e copiarlo nella directory dove hai asped2000 (in genere c:programmiasped2000

La redazione di MedicoCompetente.it

bertoloni1968

bertoloni1968
Provenienza
Brescia
Professione
Esperto in prevenzione
Messaggi
1
  • Re: asped 2000
  • (14/07/2009 16:46)

Scusatemi, Vi scrivo perchè non riesco ad installare gli aggiornamenti di asped 2000 partendo dal 2.4.4. al 2.5; prima mi dice che manca il file prt.was, poi controllo nella directori ma il file esiste, lo copio, non funziona, cancello quelli esistenti e lo ricopio dal sito ma non parte, probabilmente qualche problema potrebbe esserci!???!

Bertoloni Oscar

Gennaro

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1162
  • Re: asped 2000
  • (24/10/2009 18:51)

Salve
Sto cercando di utilizzare Asped ma ho qualche problemino, mi spiego meglio....
Tranne nei casi specifici (Rumore, rischio Chimico ecc) non eseguo un protocollo fisso. Il protocollo lo correlo con l'età, il sesso, le eventuali patologie di cui risulta sofferente il lavoratore e la stima del rischio. Ora nella scheda Dell'anamnesi lavorativa e più specificatamente nei campi relativi a protocolli ed esami e visite non c'è spazio per scrivere una frase del tipo" ulteriori accertamenti sanitari saranno prescritti in caso di necessità clinica". Oppure se si scrive la frase di cui sopra necessariamente bisogna aggiungere nella colonna dei mesi un numero che poi sarà stampato nel giudizio di idoneità. Infatti ho fatto una prova inserendo 0. Ho provato ad inserire alcune frasi nelle note della stessa scheda, ma il nemero di caratteri che si possono inserire è basso, inoltre ciò che è scritto non viene stampato.
Altro dubbio, il protocollo di base può essere diverso dal protocollo preventivo....quindi, chiedo, c'è un modo per differenziare i due protocolli?
Oltre a quanto sopra ho difficoltà nell'inserimento di dati dell'anamnesi lavorativa, in quanto solitamente scrivo dettagliatamente la mansione, mi chiedo se è presente uno spazio per poter scrivere? naturalmente in caso di stampa della cartella deve essere visibile.
Saluti Gennaro:)

Gennaro Bilancio

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: asped 2000
  • (26/10/2009 11:38)

Gennaro il 24/10/2009 06:51 ha scritto:
Salve
Sto cercando di utilizzare Asped ma ho qualche problemino, mi spiego meglio....
Tranne nei casi specifici (Rumore, rischio Chimico ecc) non eseguo un protocollo fisso. Il protocollo lo correlo con l'età, il sesso, le eventuali patologie di cui risulta sofferente il lavoratore e la stima del rischio. Ora nella scheda Dell'anamnesi lavorativa e più specificatamente nei campi relativi a protocolli ed esami e visite non c'è spazio per scrivere una frase del tipo" ulteriori accertamenti sanitari saranno prescritti in caso di necessità clinica". Oppure se si scrive la frase di cui sopra necessariamente bisogna aggiungere nella colonna dei mesi un numero che poi sarà stampato nel giudizio di idoneità. Infatti ho fatto una prova inserendo 0. Ho provato ad inserire alcune frasi nelle note della stessa scheda, ma il nemero di caratteri che si possono inserire è basso, inoltre ciò che è scritto non viene stampato.
Altro dubbio, il protocollo di base può essere diverso dal protocollo preventivo....quindi, chiedo, c'è un modo per differenziare i due protocolli?
Oltre a quanto sopra ho difficoltà nell'inserimento di dati dell'anamnesi lavorativa, in quanto solitamente scrivo dettagliatamente la mansione, mi chiedo se è presente uno spazio per poter scrivere? naturalmente in caso di stampa della cartella deve essere visibile.
Saluti Gennaro:)

In effetti molti dei tuoi quesiti verrebbero risolti aumentando gli spazi liberi e questo sarà fatto con la nuova edizione del programma.
Per ora accontentati di questa! Grazie comunque per i suggerimenti

La redazione di MedicoCompetente.it

Gennaro

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1162
  • Re: asped 2000
  • (13/11/2009 11:14)

Buon Giorno
Gentilmente vorrei sapere se è possibile inserire un n umero di protocollo e gli intestatari della trasmissione del giudizio di idoneità.
In Ospedale abbiamo la procedura che stabilisce l'invio del giudizio di idoneità oltre che al Direttore Generale, Anche al Direttore Sanitario, al Direttore della U.O. oltre che al lavoratore
Saluti:)

Gennaro Bilancio

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: asped 2000
  • (14/11/2009 19:34)

Gennaro il 13/11/2009 11:14 ha scritto:
Buon Giorno
Gentilmente vorrei sapere se è possibile inserire un n umero di protocollo e gli intestatari della trasmissione del giudizio di idoneità.
In Ospedale abbiamo la procedura che stabilisce l'invio del giudizio di idoneità oltre che al Direttore Generale, Anche al Direttore Sanitario, al Direttore della U.O. oltre che al lavoratore
Saluti:)

Quello che chiedi non è stato ancora previsto e fino ad ora non l'ha chiesto nessuno. Vedremo in futuro....

La redazione di MedicoCompetente.it

Gennaro

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1162
  • Re: asped 2000
  • (15/11/2009 06:50)

La Redazione il 14/11/2009 07:34 ha scritto:

Quello che chiedi non è stato ancora previsto e fino ad ora non l'ha chiesto nessuno. Vedremo in futuro....

Ringrazio per aver messo a disposizione Asped, e un ottimo programma. Sono consapevole che ho chiesto personalizzazioni che difficlmente saranno apportate, ma , provo comunque a chiedere anche in futuro eventuali modifiche, non si sa mai.
Saluti

Gennaro Bilancio

Gennaro

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1162
  • Re: asped 2000
  • (22/11/2009 06:55)

Buon Giorno,
Sto utilizzato Asped 2000 anche per la radioprotezione, pur nnon stampando il DOSP, ho effettuato un'anteprima di stampa notatando quanto segue:
1 Ho inserito nell'apposito spazio visita di tipo "PERIODICA", ma nell'anteprima di stampa viene visualizzata la scritta "VISITA PREVENTIVA"
2 Ho inserito le dosi comunicate dall'esperto qualificato, Ma esse NON SONO VISUALIZZATE Nell'anteprima di Stampa.
3. C'è poco spazio per le conclusioni , ho visitato lavoratori che hanno sviluppato nell'ultimo hanno 2- 3 patologie diverse.
4. Nella cartella è presente una scheda raccolta dati sulle vaccinazioni effettuate ai lavoratori ma non la posso utilizzare per il seguente motivo: bisogna scrivere nell'apposito spazio (così come dovrebbe essere) le date delle vaccinazioni, purtroppo i lavoratori non le ricordano e hanno perso il cartellino. Molti di essi sono già vaccinati come faccio a scriverlo?
Grazie

Gennaro Bilancio

Gennaro

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1162
  • Re: asped 2000
  • (23/11/2013 11:09)

Chiedo scusa alla Redazione se utilizzo questo spazio per chiedere informazioni su ASPED. Purtroppo nel forum dedicato non riesco a scrivere in quanto mi compare la scritta "The requested URL /forum/post/ was not found on this server."

Siccome ho intenzione di utilizzare la nuova versione di ASPED e di comprare un nuovo pc chiedo se ASPED funziona correttamente con Windows 8
Grazie

Gennaro Bilancio

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti