Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Cartella sanitaria informatizzata ed allegati cartacei

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 3750 volte.

faggiano.danilo

faggiano.danilo
Provenienza
Lecce
Professione
Medico Competente
Messaggi
682
  • Cartella sanitaria informatizzata ed allegati cartacei
  • (20/07/2009 19:26)

Uso ASPED da un po' e vorrei sapere come vi state muovendo con la cartella informatizzata e gli allegati cartacei.

Più nello specifico: io ho i dati della visita ed i risultati degli accertamenti integrativi in formato elettronico; gli allegati però (audiometria, scontrino della spirometria, esami ematochimici, ecc.) li sto lasciando in formato cartaceo.
Praticamente la cartella sanitaria non la stampo, se non su richiesta, e gli allegati cartacei li archivio (spillati insieme) in un unico blocco chiamato per esempio "Allegato 1, o altro numero, della visita del .... ".

Altrimenti dovrei scannerizzare ogni referto e caricarlo su PC, ci metterei una vita.

Invece così, quando stampo la cartella sanitaria, ci saranno i riferimenti numerici agli allegati e questi ultimi li aggiungerò a tutto il plico.

Forse son stato un po' contorto, ma che ne pensate?

Grazie

A pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca!

aldomign

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
111
  • Re: Cartella sanitaria informatizzata ed allegati cartacei
  • (21/07/2009 13:03)

Io mi comporto nello stesso modo, a differenza che gli allegati li numero singolarmente (spirometria del ... allegato 1; audiometria del ... allegato 2, etc.)

faggiano.danilo

faggiano.danilo
Provenienza
Lecce
Professione
Medico Competente
Messaggi
682
  • Re: Cartella sanitaria informatizzata ed allegati cartacei
  • (21/07/2009 20:13)

aldomign il 21/07/2009 01:03 ha scritto:
Io mi comporto nello stesso modo, a differenza che gli allegati li numero singolarmente (spirometria del ... allegato 1; audiometria del ... allegato 2, etc.)

questa cosa mi conforta :-)
Io li metto sottoforma di unico allegato (audio, spiro ecc. son tutti lo stesso allegato) per evitare di incartarmi con i numeri. Così so che ad ogni visita corrisponde solo un allegato (fatto ovviamente di più fogli).

Grazie mille

A pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca!

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti