doc. il 13/03/2010 08:18 ha scritto:
E' bello però vedere come l'Italia sia varia, anche in questa situazione. In Lazio è gratuito, in Campania paga il ricorrente, altrove il DL e chissà quante altre variazioni sul tema.
La Campania copincollò il triveneto, ove, mi pare, pure si paga.
O' munno è munno e cchiù ammunne cchiù scorza iesce
trad. Il mondo è mondo e più lo mondi più scorza fuoriesce (autore:me medesimo)
Ma non sono tanto sicuro che copincollò dal triveneto. Mi sembra di ricordare però che ci fu uno staterello capofila ma mò non ricordo più quale sia stato: il bello del federalismo in una nazione poco più grande del più piccolo stato continentale degli USA!!!
alfrelomba il 13/03/2010 11:21 ha scritto:
La Campania copincollò il triveneto, ove, mi pare, pure si paga.
O' munno è munno e cchiù ammunne cchiù scorza iesce
trad. Il mondo è mondo e più lo mondi più scorza fuoriesce (autore:me medesimo)
Ho piacere di aver stimolato un pò di interesse!
Quando parlo di spese non mi riferisco ovviamente alle "suole delle scarpe" che consumiamo in fase di ricorso o della benzina bruciata ma al TEMPO e alle ENERGIE che consumiamo per andare in Azienda, preparare i documenti sanitari, parlare con il DdL seccato della cosa, parlare con il dipendente infuriato per il giudizio.
Dopo ci si mettono pure i Consulenti del Lavoro e Commercialisti che convincono il DdL a fare pure domanda di visita alla commissione ("così c'è anche un altro parere"!!!) non capendo che con questa richiesta la Ditta stessa va paradossalmente contro il parere del MC; a tal proposito chiedono, i signori precedentemente citati, pure una relazione sintetica dell'accaduto (e la privacy!! ma lo vogliono lo stesso e tu a spiegare che non è possibile).
Per ultimo in una ditta (Scuola Media Statale)ho subito tre ricorsi presentati in tre momenti diversi: "tre" di tutto quello che ho scritto prima!!!
Ciliegina sulla torta uno di questi ricorsi allo SPISAL è stato accompagnato pure da una segnalazione all'Avvocato di casa che ha iniziato la sua opera demolitrice cercando di inficiare il mio giudizio con argomentazioni da "fuori di testa" in modo da rendere nullo tutto il procedimento non volendo capire che alla fine dei conti è per il bene del dipendente. Ovviamente al tempo perso ora si aggiunge anche lo STRESS causato da un siffatto interlocutore a caccia di € per minimi errori formali!!!!!!
E se il ricorso non fosse gratis ........................!?!?!
Ringrazi tutti
Ciao
Levio Poloni
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti