Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Cantiere in francia con lavoratore francese

Questo argomento ha avuto 6 risposte ed è stato letto 2609 volte.

furnom

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
202
  • Cantiere in francia con lavoratore francese
  • (04/05/2010 21:51)

Cari colleghi, una ditta italiana con sede legale qui nel veneto di cui sono il medico competente ha vari cantieri in zona e, da poco, anche un cantiere in francia. Ora vogliono assumere un lavoratore francese che lavorerà in questo cantiere.
Come comportartsi per la sorveglianza sanitaria? Farlo venire a Padova per fargli la visita lo escluderei, pensavo alla nomina di un altro medico competente per questo lavoratore ed eventuali altri lavoratori di quel cantiere (escludendo quelli già visitati da me in quanto presenti anche nei cantierei italiani), ma siamo fuori dall'Italia e sinceramente non conosco la "81" francese: cosa fareste voi?
Grazie
Marco F.

lombait

lombait
Provenienza
Varese
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
162
  • Re: Cantiere in francia con lavoratore francese
  • (05/05/2010 08:34)

Penso che, in quanto lavoro svolto in Francia, debba essere sottoposto a sorveglianza sanitaria secondo il "code du travail". Direi che la società dovrebbe organizzarsi contattando un service médical inter entreprises della zona.

sportgooffy

sportgooffy
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
331
  • Re: Cantiere in francia con lavoratore francese
  • (06/05/2010 07:56)

furnom il 04/05/2010 09:51 ha scritto:
"escludendo quelli già visitati da me in quanto presenti anche nei cantierei italiani"