gallone il 09/11/2010 11:39 ha scritto:
Io consegno sempre copia del giudizio alla idoneità anche se il lavoratore firma in calce sulla cartella, sia perchè risparmio in fotocopie e in tempo, sia perchè mi viene molto comodo stilare il giudizio per ddl e dirigenti (e/o preposti) in copie ricalcanti (per cui ne stilo uno e ne faccio 4), sia perchè il lavoratore ha sempre con se la storia dei propri giudizi che può anche all'occorrenza presentare in caso di ricorsi, oppure esibire al dirigente/preposto che se lo è perso (o ha la memoria corta....capisciammè.....).
In ogni caso una copia finisce comunque in cartella (e ne costituisce un allegato in un foglio mobile etichettato come "giudizi di idoneità"), sia per avvalorare la spedizione con protocollo interno a ddl e altri destinatari e anche perchè per lunghe storie lavorative, si possono sfogliare rapidamente e agevolmente i vari giudizi nel tempo, salvo poi approfondire la situazione nella cartella
Se nella ipotesi assurda il lavoratore si rifiutasse di firmare sia la cartella che il giudizio di idoneità come ti comportersti?
frama il 13/11/2010 02:13 ha scritto:
Se nella ipotesi assurda il lavoratore si rifiutasse di firmare sia la cartella che il giudizio di idoneità come ti comportersti?
Non è assurda l'ipotesi è assurdo il comportamento. Il lavoratore firma non perchè deve essere d'accordo con il MC e il suo giudizio ma solo per dimostrare che era presente (è stato visitato), che ha dato le notizie anamnestiche corrette, che è stato informato sul significato della sorveglianza sanitaria, che è stato informato della possibilità di ricorso.
Mi è capitato pochissime volte (forse 1 o 2). In quel caso, davanti alla assistente sanitaria ho scritto che il lavoratore rifiutava di firmare cartella e giudizio di idoneità per i motivi da lui addotti e facevo controfirmare alla assistente sanitaria
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti